Categorie
gossip

LA REGINA ELISABETTA DICE ADDIO ALLE PELLICCE ANIMALI

stando a quanto affermato prima dai rumors, poi confermati direttamente da Buckingham Palace, la Regina Elisabetta avrebbe scelto in via definitiva di abbandonare l’utilizzo delle pellicce animali.

C’era da aspettarselo. In un’epoca nella quale il mondo intero guarda con sempre maggiore attenzione ai cambiamenti della natura, con il clima che, a ben vedere, pare quasi impazzire a causa degli squilibri ambientali, anche la Royal Family ha deciso di prendere provvedimenti più “green”. No, non stiamo parlando dell’intera Famiglia Reale (o, perlomeno, non ancora), bensì di uno solo dei membri della stessa. Il membro più importante. La Regina. Già, perché stando a quanto affermato prima dai rumors, poi confermati direttamente da Buckingham Palace, la Regina Elisabetta avrebbe scelto in via definitiva di abbandonare l’utilizzo delle pellicce animali. Si tratta di un cambiamento epocale, soprattutto se si considera che sino ad oggi le pellicce sono apparse in bella mostra sulle mise dei membri della Royal Family. E il segnale, se proviene dalla Regina in persona, non può che essere ancor più rilevante. L’indiscrezione, fatta circolare proprio dalla sarta di corte Angela Kelly, ha dunque trovato una conferma ufficiale, il che apre a una serie di novità riguardanti le uscite pubbliche future della Sovrana britannica: quale tipologia di capi indosserà la Regina?
Quali saranno i colori delle nuove pellicce green? E in che modo lo stile di Elisabetta II subirà delle modifiche? Solo il tempo ce lo dirà.

La mossa comunicativa di Elisabetta II

La Regina ha scelto, dunque: pellicce ecologiche. Tuttavia, bisogna specificare come le pellicce animali non siano state abbandonate del tutto. Già, perché i capi in ermellino verranno ugualmente utilizzati da Elisabetta II, ma solamente in occasione di incontri ufficiali e istituzionali. A questo punto, però, viene da chiedersi: e se quella della Regina fosse una mossa per accattivarsi la simpatia degli ecologisti? Da qualunque lato la si veda, la scelta di Elisabetta II va comunque considerata in un’ottica fortemente positiva. E la risposta degli ambientalisti, da questo punto di vista, non si è fatta attendere, con i giornali e i servizi social che hanno applaudito alla scelta della Regina. Una mossa azzeccata, perfettamente in linea con i cambiamenti ambientali e con la necessità di tutelare al meglio le specie animali del pianeta. E chissà che, nel giro di qualche mese, anche gli altri membri della Royal Family non scelgano di seguire le orme di Elisabetta, optando per una revisione del guardaroba che, in fin dei conti, potrebbe anche fare a meno di qualche capo d’abbigliamento prodotto a partire dalla lavorazione delle pelli animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version