Categorie
gossip

L’Irriverente Simone Di Matteo è più spietato che mai

Tra l’esclusiva choc su Lucia Bramieri-Daniele Pompili e gli attacchi alla Lucarelli e Iconize, L’Irriverente Simone Di Matteo è più spietato che mai.

Tra l’esclusiva choc su Lucia Bramieri-Daniele Pompili e gli attacchi alla Lucarelli e Iconize, L’Irriverente Simone Di Matteo è più spietato che mai.

Simone Di Matteo, temuta penna del web e opinionista sui generis nel panorama dello spettacolo nostrano, rappresenta indubbiamente una rarità sullo scenario nazionale. Oltre che per la sua variegata produzione letteraria, il giovane autore si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua partecipazione alla quinta edizione del reality di Rai2 Pechino Express, in cui faceva parte del duo de #GliSpostatial fianco di Tina Cipollari, e al personaggio da lui ideato de L’Irriverente, il quale gli ha permesso di guadagnarsi il soprannome di “Giustiziere dei Vip”.

Ironico e autoironico, spietato e per nulla scontato, attraverso il suo alter ego, infatti, da circa tre anni lo scrittore cura settimanalmente e su svariate testate giornalistiche una rubrica satirica, al cui interno si concentra sul patinato mondo delle celebrità, ne svela i retroscena e ne commenta i volti non risparmiandone quasi nessuno. Tra gli ultimi a finire nel centro del suo mirino ci sono stati la giornalista Selvaggia Lucarelli, il videomaker Iconize, e infine, la coppia formata da Daniele Pompili e Lucia Bramieri.

Nelle scorse settimane L’Irriverente ha sferrato un duro attacco alla blogger in seguito ad un suo post a mezzo social, dove la stessa accusava la conduttrice televisiva Barbara d’Urso di proporre in televisione “modelli diseducativi” e al quale Di Matteo si è sentito in dovere di replicare. «Non mi pare che la Lucarelli – scrive – sia la grande mecenate che vanta di essere, proveniente da chissà quale salotto esclusivo o circolo edificante. Basti pensare al suo ruolo di giudice a Ballando Con le Stelle, dove si ostina da illo tempore a commentare le performance di danza di quei poveri malcapitati ballerini pur non essendo un’esperta in materia. E della sua collaborazione con rotocalchi nazionali quali Il Fatto Quotidiano e Tpi.it dobbiamo realmente discuterne? Le testate giornalistiche dedicano ogni giorno ampio spazio ad argomenti e soggetti […] che lei stessa definisce “diseducativi”», chiedendosi come mai non se ne sia dissociata e invitandola a non avere due pesi e due misure. Una provocazione alla quale, almeno per il momento, la Lucarelli ha preferito non rispondere.

E se c’è qualcun altro a cui l’ex viaggiatore di Pechino Express non le ha mandate di certo a dire, questi è Iconize, nome d’arte del videomaker biellese Marco Ferrero. In seguito alle rivelazioni fatte dall’ex corteggiatrice di Uomini&Donne Soleil Sorge e dall’influencer Alberto De Pisis nel salotto di Pomeriggio 5, e alla confessione rilasciata dal diretto interessato a Live – Non è la d’Urso, circa la presunta omofoba da lui inscenata e della quale sarebbe rimasto vittima, Di Matteo si è scagliato contro di lui e chi come lui è disposto a qualunque pur di far parlare di sé. «E pensare che in passato bisognava avere dei meriti, per essere considerati “importanti” – si legge nel suo lungo articolo – E così, tra un fallimentare tentativo di suscitare pietà dopo averla fatta e i suoi deliri di onnipotenza a suon di “avete aumentato il bullismo e il cyberbullismo contro di me”, passando infine per le allusioni all’autolesionismo e ad un’apparente infermità mentale, Iconize è il chiaro esempio di cosa succede quando si decide di assecondare la propria sete di notorietà, ossia è finito col trasformarsi in martire delle sue stesse bugie», ribadendo come un tale gesto rechi una grave offesa all’intera comunità LGBT e svilisca tutte le battaglie che negli anni sono state portate avanti.

Insomma, dall’attualità alle vicende del gossip quotidiano, passando per il piccolo schermo, sono svariate le tematiche su cui l’opinionista solitamente preferisce concentrarsi. L’Irriverente, a detta sua, «non nasce per rivelare scandali taciuti o forse solo dimenticati, ma per commentare tutto ciò che la tv al giorno d’oggi ha da offrire», sebbene, almeno è questo che evince dai suoi profili social ufficiali, negli ultimi giorni la tendenza sembra essersi invertita, dal momento che è stato proprio lui a divulgare “in esclusiva” alcune foto ritraenti l’attore Daniele Pompili e Lucia Bramieri in atteggiamenti intimi, scatti che confermerebbero la relazione tra i due!

In un primo momento l’ex gieffina aveva dichiarato ai microfoni del salotto pomeridiano di Canale 5 di frequentare l’ex fidanzato di Floriana Secondi, salvo poi, attraverso una diretta Instagram, rimangiarsi tutto in nome di una semplice amicizia. Affermazioni prontamente smentite da Di Matteo, poiché gli scatti da lui diffusi confermerebbero di fatto la relazione tra due.
Chissà che i protagonisti della vicenda, in particolare la nuora del compianto Gino Bramieri, non intendano dare spiegazioni proprio dalla D’Urso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version