Categorie
gossip

Paola Caruso in lacrime in tv per il figlio

Paola Caruso ha raccontato nel salotto di Verissimo la “disgrazia” capitata al figlio Michele durante una vacanza a Sharm el-Sheikh.

Paola Caruso ha raccontato nel salotto di Verissimo la “disgrazia” capitata al figlio Michele durante una vacanza a Sharm el-Sheikh.

Dopo aver accennato sui social a un problema di salute del figlio, Paola Caruso ne ha parlato apertamente in TV, nel salotto di Verissimo, ospite di Silvia Toffanin. Ecco cosa ha detto.

Paola Caruso racconta in TV il problema di salute del figlio

Ospite a Verissimo, Paola Caruso ha rivelato che lo scorso novembre, durante una vacanza a Sharm el-Sheikh, in Egitto, un medico ha somministrato al figlio Michelino – 4 anni il prossimo marzo – un medicinale, considerato tossico in Italia per i bambini, che l’ha paralizzato. Il bambino, infatti, ora cammina con un tutore.

“È un periodo molto, molto brutto per noi. Da novembre ho interrotto la mia vita e la mia carriera, perché il destino ci ha riservato l’ennesima prova da superare. Stiamo combattendo insieme. Abbiamo avuto una disgrazia, ci è piombata addosso inaspettata”, ha esordito la Caruso.

“A novembre siamo andati in vacanza, ho portato mio figlio al mare. Siamo andati in Egitto in vacanza. Eravamo io, Michelino, la tata ed altre persone. Appena siamo arrivati, forse per lo sbalzo di temperatura tra il freddo che c’è qui e il caldo di Sharm el-Sheikh, Michele, che è un po’ di salute cagionevole, ha iniziato ad avere alcuni gradi di febbre: 38 o 39. Gli ho dato degli antipiretici, ma la febbre non calava. Così il secondo giorno ho iniziato a preoccuparmi. Abbiamo chiamato un medico”, ha raccontato la ex bonas di “Avanti un altro”.

“Questo medico arriva in camera e lo visita, parlava arabo. La struttura mi ha fornito un traduttore. Dice che per fare abbassare la febbre, poteva fargli una puntura. Io ero contraria. Dato che era un dottore, però, mi sono fidata e mi sono fatta convincere. Non lo avessi mai fatto”, ha spiegato la showgirl rammaricata di essersi stata fatta convincere dal medico che fosse necessaria una puntura.

Da quel momento, infatti, il piccolo ha iniziato ad avere problemi di deambulazione, come dichiarato da lei stessa: “Michelino ha gridato come mai aveva urlato nella sua vita. Dopo mezz’ora misuriamo la febbre, ma la febbre non scende. Gli dico di avvicinarsi a me, lui si alza dal letto e cade a terra… Non sentiva più la gamba, non la muoveva. Sono impazzita, mi si è spento il cervello”.

Da lì la corsa al pronto soccorso, dove il piccolo è stato visitato da quattro medici e una neurologa ha capito che l’iniezione aveva lesionato il nervo sciatico del piccolo. “Un bambino sano, che fino al pomeriggio aveva corso e giocato, improvvisamente non camminava più”, ha raccontato in lacrime la showgirl.

Al rientro in Italia, avvenuto il giorno successivo, Michelino “è stato ricoverato”. Da allora, come da lei raccontato, sono “praticamente tutti i giorni in ospedale”.

Il bambino ora non riesce a camminare senza un tutore: “I medici italiani dicono che è una cosa molto lunga, che è l’unico caso in Italia perché qui è vietato iniettare quel medicinale tossico. Motivo per cui non sanno neanche loro che cosa succederà. Non sanno se il nervo si sanerà o meno. Sono devastata come mamma, non auguro a nessuno al mondo quello che ci è successo. Io mi faccio forza, ma sono distrutta”, ha raccontato la Caruso. “Michelino a tre anni era finalmente sereno. Ma adesso ha paura di tutto, vede gli ospedali e piange. La notte si sveglia e fa incubi pensando che non riuscirà a camminare”, ha aggiunto, riferendosi al fatto che lei e il figlio erano finalmente riusciti a trovare un equilibrio nonostante la mancanza del padre del piccolo, l’ ex compagno Francesco Caserta. La relazione con quest’ultimo era finita in malo modo durante la gravidanza.

Il racconto sui social

Paola Caruso aveva accennato al problema del figlio lo scorso dicembre sui social, raccontando che a Michelino era capitata “una disgrazia”, senza aggiungere però altri particolari. Aveva parlato del rientro d’urgenza in Italia per un problema di salute del piccolo non scendendo nei particolari e facendo preoccupare i followers.

Il rapporto con l’ex

Il piccolo Michelino, come detto, è nato dalla relazione della showgirl con Francesco Caserta, che si è interrotta bruscamente durante la gravidanza. L’imprenditore, come raccontato dalla stessa Caruso, si sarebbe fatto vivo, solo con due telefonate a novembre per sapere come stava il bambino, per poi sparire nuovamente: “Non ha più chiamato, neanche a Natale. Ma va bene così, lui ora è l’ultimo dei nostri problemi”, ha detto la ex bonas di “Avanti un altro”, aggiungendo solo che “lottando perché Michele abbia il cognome del padre”. “È un suo diritto. Michele non ha colpa, se io e suo padre ci siamo lasciati”, ha continuato la trentottenne. Per lei però ora “solo una cosa è importante”: “La guarigione di Michelino”.

fonte immagine:https://www.instagram.com/p/CoAUKLxICXj/?igshid=YmMyMTA2M2Y=

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version