Categorie
gossip

Tutto su Anne Hathaway, l’attrice del nuovo film Streghe

Anne Hathaway, una delle attrici più prolifiche dello Star System, ieri ha compiuto 38 anni: la sua biografia dagli esordi al nuovo film Streghe.

Anne Hathaway, una delle attrici più prolifiche dello Star System, ieri ha compiuto 38 anni: la sua biografia dagli esordi alla recitazione nel film Streghe.

Nata a New York il 12 novembre 1982, Anne Hathaway era già destinata a diventare un’attrice. Il suo nome, infatti, è uguale a quello della moglie del famoso drammaturgo William Shakespeare. Figlia di un avvocato e di un’attrice teatrale, Anne si appassionò al teatro grazie al musical Les Misèrables e da allora intraprese la carriera nel mondo della recitazione.

Gli esordi di Anne Hathaway, dagli studi di recitazione alle pellicole Disney

Anne Hathaway iniziò a studiare recitazione a soli undici anni all’American Academy of Dramatic Arts, così diventando la prima adolescente a essere ammessa al Barrow Group di New York. Oltre ad intraprendere gli studi in recitazione, Anne s’innamorò anche del canto e venne selezionata come primo soprano alla Cornege Hall.

Anne, inoltre, entrò a fare parte del piccolo schermo, prendendo parte al cast di Get Real, serie tv grazie alla quale riuscì ad ottenere la prima candidatura per Young Artist Award. Il suo successo però lo raggiunse grazie alle pellicole Disney, tra cui Principe azzurro cercasi ed Ella Enchanted-Il magico mondo di Ella.

Il successo con “Il diavolo veste Prada” fino al ritrono in tv con “Streghe”

Nel 2005 Anne Hathaway lasciò definitivamente il mondo fiabesco della Disney, e approdò ne I segreti di Brokeback Mountain. In quell’anno, conobbe sul set l’attore Jake Gyllehal, con il quale recitò nella commedia sentimentale Amore e altri rimedi. Nel 2006 raggiunse l’apice del successo grazie al suo ruolo di tirocinante impacciata ne Il Diavolo veste Prada, accanto all’attrice Meryl Streep, nel ruolo del capo della rivista Vogue. In quell’anno, Anne interpretò anche ruoli più impegnativi, tra cui la grande scrittrice Jane Austen in Becoming Jane.

Nel 2008 giunse al Festival del Cinema di Venezia per presentare il film Rachel Sta per sposarsi, dove interpreta la parte di un’ex modella che entra in una clinica per disintossicarsi dalla dipendenza da alcol e droga. Nell’anno successivo, recitò ne La mia miglior nemica insieme a Kate Hudson, e nel 2010 approdò ne la rivisitazione de Alice nel paese delle meraviglie di Tim Burton, nel ruolo della regina Bianca. Sempre nello stesso anno, Anne recitò nei panni di Selina Kylie, la Catwoman de Il cavaliere oscuro-Il ritorno del produttore cinematografico Christopher Nolan.

Nel 2012 realizzò il suo sogno che aveva fin da ragazzina: quello di approdare nel musical Les Miserables, interpretando la parte di Fantine. L’attrice newyorkese inoltre vinse premi Oscar , il Golden Globe, premi BATFA fino agli Screen Actor Guild Awards come “miglior attrice non protagonista” per l’omonima produzione di Tom Hooper.

Nel 2013 fece una breve apparizione in Don Jon, del regista Joseph Gordon -Levitt, e l’anno successivo venne scelta da Nolan per la parte di Amelia Brand in Interstellar, accanto a Matthew McConaughey. Nel 2015 recitò sul set de Lo stagista inaspettato, pellicola di Nancy Meyers, con protagonista Robert De Niro. L’anno successivo interpretò una parte in Alice attraverso lo specchio di James Bobin, e nel 2018 giunse nel set di Ocean’s 8 di Gary Ross e su quello di Serenity di Steven Knight. Quest’anno ha recitato nel ruolo della Grande Strega Suprema in Streghe di Robert Zemeckis, un remake della pellicola di Nicolas Roeg, disponibile su Amazon Prime Video.

Alcune curiosità su Anne Hathaway

Anne Hathaway è convolata a nozze con l’attore Adam Shulman, dal quale ha avuto due figli, Jonathan Rosebanks, nato nel 2016 e Jack, nel 2019. L’attrice è vegetariana e ha una cagnolina di nome Esmeralda. Inoltre è molto cattolica, tanto che a undici anni decise di diventare suora, ma poi cambiò idea dopo scoperto l’omosessualità del fratello Michael.

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/Bk3UW14gfBe/

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/6_HZDml0Or/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version