Categorie
gossip indovina chi?

Tutto su Emma Watson: grande attrice e femminista convinta

Emma Watson è una star di fama mondiale, nota al mondo per la sua carriera da attrice, ma anche per la sua attenzione alle problematiche sociali e politiche.

Emma Watson è una star di fama mondiale, nota al mondo per il suo ruolo in Harry Potter e le numerose pellicole uscite negli anni successivi. La giovane donna è anche molto attenta alle problematiche sociali e politiche. Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa grande attrice.

Emma Watson è ricordata da tutti per ruolo di Hermione, la celebre amica di Harry Potter, alias Daniel Radcliffe, nella saga cinematografica. Quando vestì i panni di Hermione Granger aveva soltanto 10 anni. Nonostante la giovanissima età, Emma non avrebbe più abbandonato il mondo del cinema. Dopo Harry Potter e La Pietra Filosofale, Emma Watson ha continuato a interpretare Hermione anche nei capitoli successivi. L’attrice inglese è anche famosa per il suo impegno sociale e politico.

Chi è Emma Watson

Emma Watson nasce a Parigi il 15 aprile del 1990. Suo padre (Chris Watson) è un avvocato, così come la madre (Jacqueline Luesby). A cinque anni di distanza dalla nascita di Emma, i genitori divorziano. Quando è ancora soltanto una bambina, Emma si trasferisce nell’Oxfordshire.

Dopo alcune recite scolastiche a Oxford, la giovanissima Watson si innamora della recitazione. Ha solo 10 anni quando decide di eseguire il provino per Harry Potter e La Pietra Filosofale; in questa occasione, gli autori della famosa saga capiscono subito di essere di fonte alla persona giusta per interpretare il ruolo di Hermione Granger, riconoscendo immediatamente le sue potenzialità.

In totale, la Watson partecipa a 8 capitoli della saga più famosa degli anni Duemila. Gli altri film più noti a cui ha preso parte Emma Watson come attrice sono stati: Noi siamo infinito, Noah (al fianco di Russell Crowe), La Bella e la Bestia, live action prodotto da Disney nel ruolo di Belle e Piccole Donne, tratto dal celebre romanzo di Louise May Alcott.

Emma Watson ha deciso di prendere un anno di pausa tra La Bella e la Bestia e Piccole Donne, nel quale si è concentrata sui suoi impegni come attivista nella difesa dei diritti delle donne. Per il suo talento nella recitazione e l’impegno nel sociale, la prestigiosa rivista Time la inserisce nella classifica delle 100 persone più influenti in tutto il mondo.

Un’altra splendida iniziativa che la giovane attrice ha deciso di intraprendere, è quella di nascondere libri negli angoli più improbabili di Londra, con la speranza che qualcuno possa leggerli e ricollocarli, a sua volta, in un altro luogo.

La vita privata di Emma Watson

Emma Watson è stata avvistata in compagnia di Leo Alexander Robinton, un imprenditore statunitense di 30 anni che per alcuni anni ha lavorato all’interno del settore della cannabis legale, dall’ottobre 2019.

Secondo quanto riferiscono i tabloid inglesi, Emma e Leo starebbero facendo sul serio. Lo testimonia una cena a cui hanno preso parte anche i genitori dell’attrice di fama mondiale, pochi mesi dopo il primo incontro tra i due. A testimonianza del grande amore tra i due, nei giorni scorsi sono stati pubbllicati degli scatti in cui la coppia sembrava davvero affiatata.

Negli ultimi anni, Emma aveva avuto un breve flirt con l’attore Chord Overstreet, noto per essere stato il protagonista di Glee. Prima ancora di Chord, la Watson era stata fidanzata con William Knight. I due si erano conosciuti in occasione del musical Hamilton di Broadway.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version