Categorie
gossip

Valerio Scanu rivela: ‘Ho avuto un tumore’

Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Valerio Scanu ha confessato di essere stato operato di tumore. Ecco cosa ha detto.

Ospite di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”, Valerio Scanu ha confessato di essere stato operato di tumore. Ecco cosa ha detto.

Dopo la romantica proposta di matrimonio al fidanzato Luigi Calcara, Valerio Scanu è stato ospite nel salotto televisivo di Serena Bortone a “Oggi è un altro giorno”. Oltre a parlare del suo coming out e delle nozze con il compagno, il cantante sardo ha rivelato di essere stato operato per un tumore scoperto nel giugno del 2020.

Valerio Scanu operato di tumore

Ospite della trasmissione pomeridiana di Rai 1, “Oggi è un altro giorno”, Valerio Scanu ha rivelato a sorpresa di essere stato operato per un tumore nel giugno del 2020: “Ho avuto un tumore, mi hanno asportato mezzo polmone”, ha confidato il cantante sardo a Serena Bortone. “Lo abbiamo sempre chiamato il ‘tumoretto’, anche il mio medico lo ha sempre chiamato così…”, ha raccontato l’ex concorrente di Amici parlando di quello che ha definito come uno dei momenti più difficili della sua vita. Da sempre molto riservato sulla sua vita privata, il vincitore di Sanremo 2010 aveva tenuto nascosto finora la sua malattia. Il cantante ha rivelato di non aver confessato nemmeno ai genitori di aver scoperto di avere un tumore: “Ai miei genitori ho sempre nascosto la verità”, ha detto.

La proposta di matrimonio e il racconto della malattia

Pochi giorni fa Valerio Scanu ha fatto parlare di sé per il suo inaspettato coming out. Il cantante ha infatti chiesto la mano del suo compagno Luigi Calcara, dichiarando di fatto pubblicamente di essere omosessuale. Il video della proposta, postato su Instagram da un amico della coppia e ripostato dallo stesso cantante nelle storie del suo profilo, ha fatto il giro del web. Nel filmato si vede il cantante mentre si inginocchia davanti al compagno e apre una scatoletta contenente l’anello. Calcara, docente universitario del dipartimento di Ingegneria astronautica, elettrica ed energetica alla Sapienza di Roma, appare sorpreso ed emozionato davanti alla proposta. I due si uniranno civilmente nel 2023, anche se al momento non vi è ancora una data.

Il filmato della proposta è stato mostrato anche durante la trasmissione della Bortone e Scanu ha così commentato: “Ho fatto un po’ il punto e quando mi chiedono perché Luigi? Metto insieme dei tasselli e capisco che se ci fosse stato Luigi in quello specifico momento, lui mi sarebbe stato vicino…”, riferendosi alla scoperta della malattia.

“In quel periodo ero solo, un po’ ho schermato la mia famiglia minimizzando, non volevo che nessuno venisse ad assistermi, e un po’ perché volevo fare l’eroe, però se avessi avuto vicino una persona, se ci fosse stato Luigi sono sicuro che lui mi sarebbe stato vicino”, ha proseguito.

“Era una cosa di neanche due centimetri, per cui non si poteva fare l’esame istologico perché era molto centrale, e fare un ago aspirato poteva fare più danni che asportando completamente la parte. Qualcuno mi diceva ‘è una cicatrice da polmonite, qualcun altro ‘non ci piace, meglio levarlo’, però a mio padre all’inizio dicevo che era una cicatrice… ho un po’ minimizzato”, ha confessato.

“Mi sono operato a giugno. Dopo che hanno fatto l’istologico estemporaneo, era uscito che si trattava di un adenocarciroma, quindi maligno. Quindi si è proceduto ad eliminare tutti i linfonodi. Poi abbiamo aspettato un paio di settimane per capire se dovevo fare anche una terapia supplementare…”, ha concluso l’ex concorrente di Amici e dell’Isola dei Famosi.

Nel corso dell’intervista Valerio Scanu ha raccontato anche come ha conosciuto il suo compagno. Luigi Calcara aveva lasciato un commento ad una foto in costume che Scanu aveva postato su Instagram. Il cantante, incuriosito, ha risposto e da lì i due hanno iniziato a parlare: “Luigi ha visto la foto e ha detto ‘che bello’, io ho risposto e abbiamo iniziato a parlare…”, ha confidato Scanu. Parlando del loro primo incontro Scanu ha poi detto: “Di lui mi ha colpito soprattutto la sua semplicità, il suo essere attento a tutti e a tutto… mi ricorda un po’ mio padre”.

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo/?fbid=476710700481191&set=a.267621134723483

fonte immagine: https://www.facebook.com/photo.php?fbid=579658860186374&set=pb.100044267957683.-2207520000.&type=3

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version