Categorie
indovina chi? sport

Tutto su Cristiano Ronaldo, il fenomeno del calcio

Cristiano Ronaldo è uno degli sportivi più pagati al mondo. Ha vinto per 5 volte il Pallone d’oro conquistando il titolo di miglior giocatore europeo.

Tutto su Cristiano Ronaldo il mito del calcio che ha vinto per 5 volte il pallone d’oro e tanti altri premi, classificandosi come miglior giocatore europeo.

L’attaccante della Juventus Cristiano Ronaldo, oggi 35enne, è uno dei “fenomeni” del calcio mondiale, e anche fuori dal campo stupisce per la sua grande personalità. Una storia la sua, che inizia nella piccola isola portoghese di Madeira dove il calciatore è ritornato in questo periodo per stare insieme alla famiglia a causa della pandemia da coronavirus. Ecco una sua breve biografia

La storia di un fenomeno

Quarto figlio di una coppia molto povera, Cristiano Ronaldo deve il suo doppio nome alla fede della madre ed all’ammirazione del padre nei confronti dell’allora presidente statunitense ed ex attore Ronald Reagan. La sua carriera calcistica inizia nello Sporting Lisbona, con il quale fa anche il suo esordio in Champions League, proprio contro una formazione italiana, l’Inter. In seguito milita nel Manchester United con il quale diviene uno dei più forti calciatori della Premier League, vincendo anche tre scudetti, nel Real Madrid, con il quale fa incetta di titoli nazionali e internazionali, e nelle ultime due stagioni nella Juventus.

A livello di rappresentative nazionali, Cristiano Ronaldo è uno dei punti di forza del Portogallo con la cui maglia è stato protagonista di partite memorabili sia nei campionati mondiali che in quelli europei, vinti nell’ultima edizione disputata nel 2016. Fin dal 2004, a 19 anni, Ronaldo è stato protagonista nelle classifiche del “Pallone d’oro“, il prestigioso premio che viene assegnato al miglior calciatore europeo, conquistandolo per 5 volte, record per quanto riguarda questo premio, che condivide con il grande rivale Lionel Messi. Il talento juventino ha conquistato per cinque volte la Champions League, una con il Manchester United e 4 con la maglia dei “blancos” madrileni.

In Italia il suo palmarès vede finora uno scudetto ed una Supercoppa, da abbinare a quelli conquistati in Inghilterra ed in Spagna. Il calciatore portoghese è uno degli sportivi più pagati al mondo come dimostra il suo contratto con i bianconeri che gli corrispondono 31 milioni a stagione fino al 2022.

Cristiano Ronaldo e la cura maniacale del fisico

Per rimanere sempre in ottime condizioni fisiche anche dopo aver superato i 30 anni, Cristiano Ronaldo, come del resto ha fatto fin dall’inizio della sua carriera, ha una cura “maniacale” per il proprio fisico e per l’alimentazione. Grazie a questo ed alla grande forza mentale, che abbina ad una conoscenza tattica eccezionale, Cristiano Ronaldo è sempre pronto a dare il suo contributo alle formazioni in cui gioca.

In una recente intervista il giocatore ha sottolineato l’importanza della forza psicologica, che ha un valore pari a quello della forza fisica, e che la sua vita rilassata insieme all’intensità degli allenamenti sono la soluzione ideale per mantenersi in forma a lungo. Anche per quanto riguarda l’alimentazione Cristiano Ronaldo si è imposto delle regole ferree, con una dieta nella quale non è compreso l’alcol. Il calciatore è anche molto impegnato dal punto di vista “sociale”, con donazioni importanti sia alla Croce Rossa che ad altri enti, ed anche a famiglie bisognose. Questo anche grazie ai numerosi sponsor che gli versano delle importanti cifre annuali.

Nei social network Cristiano Ronaldo è seguito da oltre 340 milioni di persone. Il calciatore inoltre nel 2013 lancia la sua prima linea uomo CR7.

Vita privata di Ronaldo

I figli gli hanno cambiato la vita. Prima nasce Cristianinho, da un segreto utero in affitto americano, nei tempi in cui Cristiano Ronaldo stava con la modella russa Irina Shayk. Poi arrivano i gemelli Mateo ed Eva, partoriti da una madre anonima per contratto. E poi a novembre 2017 Alana Martina, la figlia avuta dalla relazione con Georgina Rodriguez, la giovane ragazza spagnola con la quale è fidanzato tutt’ora e che ha partecipato all’edizione del Festival di Sanremo 2020.

FONTE FOTO: www.facebook.com/Cristiano/photos/a.10157671936572164/10157671936757164/?type=3&theater

Una risposta su “Tutto su Cristiano Ronaldo, il fenomeno del calcio”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version