Categorie
indovina chi? news

Matilda De Angelis, chi è la co-conduttrice di Sanremo

Al via questa sera la 71° edizione del Festival di Sanremo. Ad affiancare Amadeus nella conduzione della prima serata ci sarà anche la giovane attrice Matilda De Angelis.

Al via questa sera la 71° edizione del Festival di Sanremo. Ad affiancare Amadeus nella conduzione della prima serata ci sarà anche la giovane attrice Matilda De Angelis.

Sarà la giovane, talentuosa e bella attrice bolognese Matilda De Angelis la co-conduttrice che affiancherà Amadeus nella prima serata del Festival di Sanermo 2021 che andrà in onda questa sera su Rai 1.

 Il suo nome è già molto noto nell’ambito cinematografico italiano e internazionale.

Ripercorriamo brevemente insieme la carriera della giovane attrice, dagli esordi al palco dell’Ariston.

Chi è Matilda De Angelis

Sebbene abbia soli 25 anni, Matilda De Angelis ha alle spalle già un curriculum cinematografico di tutto rispetto. Ha ricoperto infatti ruoli di grande prestigio recitando accanto ad attori e registi di fama nazionale e internazionale, ottenendo anche importanti riconoscimenti, fra cui candidature e premi ai David di Donatello, al Festival di Berlino, a Venezia, ai Nastri d’Argento e al Taormina Film Fest.

Nata a Bologna l’11 settembre 1995, si è dedicata alla ginnastica artistica fino all’età di 12 anni. Sin da piccola ha poi coltivato la sua passione per la musica suonando la chitarra acustica e il violino. Dopo la maturità scientifica, conseguita all’Enrico Fermi di via Mazzini, Matilda si esibisce in tour in qualità di cantante con la band bolognese Rumba de Bodas, spostandosi a bordo di un furgoncino.

Contemporaneamente muove i primi passi nel mondo della fiction e del cinema. Nel 2015, dopo essere stata protagonista insieme ad Alessandro Borghi del videoclip di “Tutto qui accade” dei Negramaro, recita insieme al fratello, Tobia De Angelis, nella fiction Rai “Tutto può succedere”, che ottiene un grande successo.

La svolta per Matilda arriva nel 2016 quando fa il suo esordio al cinema come protagonista femminile di “Veloce come il vento”, la pellicola di Matteo Rovere, dove recita accanto a Stefano Accorsi, bolognese come lei. Il film le fa guadagnare il titolo di migliore interprete donna ai David del 2017.

Nel 2018 è nuovamente protagonista di un videoclip musicale, quello di “Felicità puttana”, dei Thegiornalisti. Intanto la sua carriera di attrice cinematografica decolla. Matilda recita in numerose pellicole, tra cui: “Una famiglia” di Sebastiano Riso (2017), “Il Premio” di Alessandro Gassman(2018), “Youtopia” di Berardo Carboni e “Una vita spericolata” di Marco Ponti (2018).

Dopo il successo in Italia, per la De Angelis arriva anche la ribalta internazionale. Nel 2020 è infatti nel cast della miniserie televisiva targata Hbo, trasmessa in Italia da Sky, “The Undoing-Le verità non dette”, dove recita al fianco di attori del calibro di Hugh Grant e Nicole Kidman. Il 2020 la vede inoltre protagonista insieme ad Elio Germano del film targato Netflix “L’incredibile storia dell’isola delle rose”, di Sidney Sibilia.

A fine 2021, la giovane attrice sarà protagonista “Di là del fiume e tra gli alberi”, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Ernest Hemingway, a cura di Paula Ortiz,

Su Rai 1, dopo il festival, la vedremo nel colossal internazionale “Leonardo”.

Vita privata

L’attrice bolognese, molto attiva sui social dove condivide anche messaggi body positive volti all’accettazione di sé stessi, è stata legata sentimentalmente per alcuni anni al collega Andrea Arcangeli, attore abruzzese. Attualmente pare sia fidanzata con William Mezzanotte, rapper 26enne conosciuto come Nayt. In passato la De Angelis ha dichiarato di aver affrontato un problema di salute. Quando aveva 16 anni ha infatti sofferto di anoressia.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CHAf-uBhMyX/

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/BqwuJU3BsMv/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version