Categorie
lifeStyle

Abbinare i vestiti: come vestirsi in modo impeccabile

Per un look perfetto è necessario avere una buona capacità nell’abbinare i vestiti. Anche se può sembrare una cosa semplice, non lo è. Ecco alcuni consigli.

Per avere un look perfetto è necessario avere una buona capacità nell’abbinare i vestiti. Anche se può sembrare una cosa semplice, in realtà, non lo è. Ecco alcuni consigli utili per riuscire in questa impresa ed essere sempre perfette in ogni occasione.

Abbinare i vestiti: le regole base

Se fino ad oggi hai pensato che per poter avere un outfit perfetto basti accostare correttamente i colori, di sicuro, ti stai sbagliando. È importante, infatti, valorizzare anche tutti i punti di forza del tuo fisico e, inoltre, minimizzare ogni piccolo difetto.

Per vestirsi bene servono delle regole e non è necessario essere top model, ma serve, a volte, anche un pizzico di creatività in materia. Ecco perché un po’ di allenamento e istinto non guastano mai. Riuscire in questa impresa non è difficile.

Abbinare i vestiti: organizza l’armadio

L’organizzazione è il primo fattore da tenere in considerazione. Ecco perché l’armadio è il posto perfetto in cui va fatta chiarezza. In questo caso vanno eliminati tutti i capi che non indossi mai e incentivato lo spazio per i tuoi capi preferiti.

Dopo questa operazione puoi raggruppare i diversi capi in gonne, abiti corti, lunghi, magliette e camicie. In tale modo sarà più semplice trovare tutto e la tua mente sarà in grado di fare associazioni più creative.

Non tralasciare mai i capi basic. Questi devono essere sempre un must have nell’armadio. Metti insieme t-shirt nere, bianche, blu, fai attenzione ai cardigan e alle giacche. Non dimenticare che esistono anche jeans, pantaloni e gonne facilmente indossabili e dal gusto casual. Ti potranno servire anche nelle occasioni più impensabili.

Abbinare i vestiti: scegli i colori giusti

Ogni colore è in grado di valorizzarci al meglio. Quindi possiamo scegliere colori primari da abbinare agli altri, oppure, creare il famoso color block che va tanto di moda. Se non vuoi osare, invece, resta nella comfort zone e abbina i colori neutri, ma attenzione agli accessori, infatti, questi fanno la maggior parte del lavoro in base all’occasione.

Abbinare i vestiti: attenzione al proprio fisico

Se pensi che ogni indumento possa stare bene ad ogni fisico, sicuramente, ti stai sbagliando. Ci sono capi che non stanno bene a chi è troppo magro, troppo basso o troppo alto. Ecco perché se non si hanno eccessive curve è importante cercare di indossare linee morbide in grado di creare volume. Se, invece, le linee sono più marcate, allora, va bene valorizzare il decollté e nascondere la pancetta. Gonne svasate o vestiti larghi, possono aiutare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version