Categorie
lifeStyle

Accessori, i must-have per l’autunno

Passione accessori, gioielli, cappelli e borse sono alla base di un look originale. Vediamo insieme le tendenze per l’autunno/inverno e gli abbinamenti.

Gli accessori sono il vero trend del momento, vediamo insieme i look di questa prima stagione autunnale del nuovo decennio.

Accessori, addio streetwear e benvenuto bon-ton

Gli accessori sono tornati ad invadere le passerelle, lanciando nella scorsa primavera quella che sarà la tendenza per l’autunno/inverno 2020-2021. Abbiamo già scritto del ritorno a gran voce dell’eleganza sobria e dei capi più durevoli e meno modaioli. Trench, maxi cappotti color cammello e una scelta di tessuti di qualità per i capispalla, da considerare anche in un’ottica della salvaguardia ambientale. Stesso discorso vale per le scarpe, che ritornano sui modelli classici, privilegiando gli stivali tipo anfibi per un look più casual, i classici a cavallerizza e le intramontabili pumps per la massima eleganza. Il rinnovo del guardaroba per quest’autunno sarà all’insegna della ricerca dell’accessorio intramontabile e durevole nel tempo. Addio quindi alla plastica e alla moda usa e getta, mentre è da privilegiare una scelta consapevole.

Sostenibilità e originalità, l’accessorio giusto può cambiare una giornata

Abbiamo ampiamente visto il ritorno in passerella di un look più femminile e sobrio e nell’ottica di un rinnovato glamour, che abbraccia varie correnti, dal dandy al bon-ton fino alle geometrie degli anni ’90 (stanno per tornare anche le spalline, preparate ago e filo) sono gli accessori a rendere unico ogni stile. E’ importante giocare a mixare forme e colori da abbinare ad evergreen come jeans, tubini al ginocchio, maxipull con l’aiuto degli accessori giusti. Borse, cinture, cappelli, foulard, gioielli e cappelli sono un vero e proprio must-have dell’autunno, da aquistare nelle grandi catene di abbigliamento, nelle botteghe artigiane oppure da scovare nei tanti mercatini vintage delle grandi e piccole città.

Accessori sobri ma ricercati

Tra gli accessori che erano finiti nel dimenticatoio il primo posto va sicuramente alle cinture, che ritornano preponderanti nella moda autunnale, da abbinare alle maxi-shirt riproposte in chiave più contemporanea. A bustier, (ma senza lacci!) classiche, alla texana o con una fibbia importante le cinture valorizzano la figura e rendono unico qualsiasi capo. Le borse sono piccole e femminili, in passerella si sono viste moltissime pouch bag, la tipica borsa a sacchetto e clutch bag, ovvero le borse da portare sotto il braccio. Grande spazio agli orecchini e alle collane che hanno il potere di reinventare un look se indossati con eleganza. Ad essere protagonisti sono i torcioni, che non si vedevano dagli anni ’90 e i gioielli di design. Anche per i cappelli vige lo stesso principio, classico, ma con qualche dettaglio insolito come una forma a turbante con gioiello centrale o un cappello alla pescatora da abbinare con un look più spensierato.

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-black-afroamericana-modello-1868930/

Una risposta su “Accessori, i must-have per l’autunno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version