Categorie
lifeStyle

Acconciature capelli Natale 2021, qualche idea

Che hair-style sfoggiare durante le feste di Natale in occasione di pranzi e cene con parenti e amici? Ecco alcune acconciature capelli Natale 2021 da copiare.

Che hair-style sfoggiare durante le feste di Natale in occasione di pranzi e cene con parenti e amici? Ecco alcune acconciature capelli Natale 2021 da copiare.

Mancano pochi giorni a Natale. Avete già pensato all’acconciatura capelli da sfoggiare sotto l’albero? Ecco le tendenze di quest’anno a cui ispirarsi.

Capelli Natale 2021, il trionfo della semplicità e degli accessori

La parola d’ordine per il Natale 2021 è semplicità. Le acconciature capelli di tendenza quest’anno sono infatti semplici ed eleganti, ma d’impatto, grazie anche all’utilizzo di accessori che rispecchiano lo spirito delle feste e valorizzano anche i capelli sciolti, a prescindere dalla loro lunghezza (ad esempio forcine e fermagli gioiello in velluto e tartan, per aggiungere un tocco chic e retrò alle acconciature, ma anche cerchietti, meglio se maxi e in velluto, scrunchies e fiocchi di qualsiasi dimensione).

Si va dalle acconciature semi-raccolte, ideali per capelli di media lunghezza, ai capelli raccolti in caso di chiome lunghe. Non mancano idee per i capelli corti. Scopriamole insieme!

Acconciature capelli lunghi

Partiamo dalle acconciature per capelli lunghi. Una prima idea, per dare movimento alla chioma, è realizzare con la piastra delle morbide onde, che rimandano alle dive Anni 50, e lasciare sciolti i capelli sulle spalle.

Potete poi optare per un’acconciatura semi-raccolta, ad esempio la mezza coda, da esaltare con fiocchi o nastrini, oppure la mezza coda con due trecce laterali, unite con un maxi fiocco dalla fantasia natalizia.

In alternativa alla mezza coda potete scegliere la coda di cavallo bassa e ondulata, abbellita magari con strass e fermagli scintillanti o con forcine particolari da applicare su un solo lato della testa.

Per un’acconciatura ancora più brillante e audace, potete cospargere in modo omogeneo i capelli con dei glitter, quindi su tutta la chioma, oppure applicarli solo su una parte della capigliatura.

Per un look romantico e principesco è invece perfetta una treccia a corona.

In caso di capelli lunghissimi una soluzione veloce e facile da mettere in pratica può essere realizzare due semplici trecce che partono all’altezza della nuca, fissarle con elastici trasparenti, e poi spettinarle leggermente. Per un tocco glamour potete poi completare il look con un cerchietto gioiello.

Anche la treccia alla francese potrebbe essere una soluzione, anche se meno facile da realizzare.

Si consiglia poi uno chignon alto, soprattutto a chi ha i capelli lunghi e ricci. Anche in questo caso, per rendere più luminosa la chioma, potete applicare i glitter, meglio solo su un lato.

Va bene anche uno chignon spettinato, abbellito con tocchi glitter oppure con cerchietti maxi in eco-pelle o in raso.

Acconciature capelli medi

Anche se i capelli lunghi si prestano maggiormente alle acconciature, non mancano idee anche per capelli medi e corti. Partiamo da quelli medi. Anche in questo caso, nelle acconciature giocano un ruolo chiave gli accessori.  

Potete realizzare, ad esempio, dei torchon e trecce particolari, come la braid crown, e valorizzare le ciocche con applicazioni a tema natalizio (piccole bacche, foglie di pungitopo e nastrini dorati).

Per un look più semplice, potete optare per uno chignon basso e spettinato.

Per chi ha capelli medi e ricci, si consiglia di raccoglierli solo su un lato, lasciando qualche ciocca a incorniciare il viso.

Acconciature capelli corti

Infine, in caso di capelli corti, non potendo spaziare molto con le acconciature, potete giocare con lo styling optando ad esempio per capelli effetto wet: bagnate i capelli con gel o cere e portate i capelli tutti all’indietro, per un look androgino e sexy.

In alternativa, potete semplicemente mettere delle applicazioni tra i capelli, come fili corti di perline o di strass, o usare accessori come cerchietti, mollette e clip glitterate.

Per rendere vaporosa e sbarazzina la chioma, potete realizzare delle onde anche sui capelli corti.

In caso di tagli medio-corti, come il caschetto, è molto indicata anche una piccola treccia a cascata.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/tre-donne-moda-capelli-fascino-3075752/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version