Categorie
lifeStyle

Addio al 2021 con le iniziative in streaming

I Comuni italiani non potranno organizzare gli eventi che ogni Capodanno riscaldano le piazze, ma la festa che saluterà il 2020 si sposterà online.

I Comuni italiani non potranno organizzare gli eventi che ogni Capodanno riscaldano le piazze, ma la festa che saluterà uno sfortunato 2020 si sposterà in rete.

Un Capodanno che passerà alla storia

La parola chiave del 2020 è Covid-19, una malattia scatenata da un virus, soltanto fino ad un anno fa sconosciuto, e che ha generato una pandemia che non si verificava da molto tempo. Il Capodanno 2021 sarà altrettanto anomalo, caratterizzato dalla sobrietà e dal silenzio, nel rispetto dei divieti imposti dal Governo per evitare che le festività siano occasione di nuovi focolai. Non ci saranno i tradizionali “botti” e gli eventi che solitamente accendono le piazze dei Comuni italiani, dai più piccoli alle metropoli come Roma e Milano.

Gli eventi in streaming in Italia

Gli spettacoli e i fuochi d’artificio si sposteranno nella platea virtuale a cominciare dalla Rai che propone in diretta su Rai Uno “L’anno che verrà” un live in studio, condotto da Amadeus e Gianni Morandi. Tanti i Comuni italiani che si sono organizzati per spostare online gli eventi. Sui canali social della Capitale ci saranno installazioni artistiche, mentre Napoli sarà illuminata da poesie e pensieri di cittadini illustri. Anche Milano guarda all’arte contemporanea con un’installazione di Felice Limosani sui pensieri dei milanesi che guardano al futuro, mentre a Bologna proporrà un evento un streaming nel segno della speranza.

Il Capodanno nel Mondo

Il famossisimo Capodanno di Time Square a New York si potrà vivere virtualmente in diretta streaming a partire dalle 18.30. L’evento che ogni anno raggruppa migliaia di persone stavolta sarà completamente senza pubblico ma l’importante è riviverne l’atmosfera anche a distanza. Dall’Australia non mancherà la diretta streaming dei fuochi d’artificio di Sydney, mentre a Bruxelles andrà in streaming un vero e proprio show di musica elettronica con 25 dj e 4 palchi virtuali (con l’acquisto di un biglietto). Moltissime capitali e città di tutto il mondo festeggeranno online, nell’ottica di una rete che in questa anomala fine di un anno tiene unito virtualmente tutto il Mondo nella solidarietà e nella lotta al Covid-19, con la speranza di un 2021 simbolo della rinascita.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/fuochi-d-artificio-sparkle-cielo-865104/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version