Categorie
lifeStyle

Angioletti di Natale fai da te: come realizzarli

Se amate realizzare le vostre decorazioni natalizie, in questo articolo troverete due progetti facili e veloci per creare degli angioletti di Natale.

Se amate realizzare le vostre decorazioni natalizie, in questo articolo troverete due progetti facili e veloci da realizzare.

Il Natale ci ispira sempre grandi idee e voglia di creare addobbi originali per in nostro albero oppure decorazioni per la casa o per i pacchetti regalo. Vediamo, dunque, due soluzioni semplici ed economiche per realizzare simpatici angeli natalizi handmade.

I Materiali

Per prima cosa è necessario procurarsi i materiali giusti: panno lenci o fogli di feltro rossi o bianchi; nastrini dorati; palline di legno, lana bianca o del colore che preferite; forbici, un pennarello nero e uno bianco, del fard rosa; materiali di recupero che si hanno in casa; glitter oro e rosso.

Primo progetto: Angioletti da decorazione

Per realizzare degli angioletti vi basteranno poche semplicissime mosse. La prima cosa da fare è realizzare il corpo dell’angelo. Se non lo si vuole fare molto grande, si possono utilizzare i coni delle confezioni di uova, oppure acquistare dei coni in polistirolo. A questo punto rivestite la superficie con il panno lenci. Una volta rivestito tutto, prendete la pallina di legno e con la colla a caldo attaccatela sulla cima. Aggiungete della lana per realizzare i capelli e con il fard dipingete leggermente le guance.

Su di esse applicate qualche puntino con il pennarello bianco per dare luce al volto e con il pennarello nero fate occhi, ciglia e bocca. Con il feltro bianco ritagliate le ali e applicatele al corpo con la colla a caldo. Per dare un po’ di luce potreste aggiungere del glitter. Prendete un fiocchetto dorato e incollatelo alla base della testa, mentre uno molto sottile fatelo passare intorno alla testa. A questo punto il vostro angelo sarà pronto. Non vi resta che dare sfogo alla fantasia. Questo procedimento può servirvi sia per realizzare angioletti da appendere all’albero di Natale, sia per decorare gli angoli della casa, l’unica cosa che dovrete fare è modificare la grandezza degli angeli.

Secondo progetto: angioletti per decorare i pacchetti

Per rendere speciali i vostri regali di Natale, potreste pensare di realizzare delle decorazioni specifiche. Gli angioletti sono sicuramente un soggetto molto in sintonia con il natale e semplicissimo da fare. Quello che vi occorre è, se non vi sentite sicuri di realizzarlo a mano, di stampare una sagoma o recuperare una formina a forma di angelo. Con una matita, ricalcherete su un foglio di feltro abbastanza rigido la sagoma dell’angelo che poi andrete a decorare aggiungendo alcuni elementi come più vi piace. I capelli con la lana, fiocchetti, bottoni o campanelli. L’ultimo passaggio riguarda il nastrino per unirlo al vostro pacchetto.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/natale-angelo-di-natale-2988122/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version