Categorie
lifeStyle

Black Friday, candele e decorazioni profumate, idee per decorare la casa

Arredo olfattivo e candele tradizionali, scopriamo i migliori acquisti da pianificare per risparmiare e iniziare gli acquisti natalizi

Il Black Friday si avvicina e le candele profumate sono tra gli oggetti più gettonati per gli acquisti del periodo festivo, scopriamone insieme varietà e tipologie.

Black Friday e acquisti delle tradizioni artigianali

Il Black Friday è ormai alle porte e tra gli acquisti che vanno per la maggiore nel periodo pre-natalizio ci sono le decorazioni per la casa e il comparto dell’oggettistica. Il design scandinavo e la filosofia hygge sono entrati a far parte del nostro quotidiano e decorare la casa con candele profumate è sempre più un’abitudine. Erroneamente si pensa che in Italia non ci sia una tradizione legata all’artigianato legato al mondo dei ceri e delle candele. In realtà sul nostro territorio sono presenti tantissime cererie artigianali, molte delle quali rappresentano dei veri e propri tasselli del made in Italy. Le offerte promozionali legate al Black Friday possono rappresentare un’occasione per acquistare un prodotto di altissima qualità, molto lontano da ciò che si può reperire nei grandi magazzini e soprattutto ad un prezzo meno esoso.

Aromaterapia e qualità del prodotto, come scegliere

La luce e gli aromi diffusi dalle candele non sono soltanto decorative ma possono rappresentare un vero e proprio trattamento di aromaterapia. Il Black Friday può essere un’occasione per scegliere di acquistare un prodotto di qualità risparmiando. Le candele e gli oggetti decorativi per la casa che hanno una profumazione intensa o aromaterapica non sono tutte uguali. Il materiale con cui sono realizzate cambia moltissimo in base al costo, gli olii essenziali pregiati sono piuttosto cari e ricercati, così come le tipologie di cera utilizzate. Bisogna infatti differenziare tra arredo olfattivo e decorazione per la casa a basso costo. Le candele da arredo olfattivo sono curate in ogni dettaglio e uniscono le caratteristiche di un profumo di alto livello con quelle del design. Il packaging è importantissimo e trasforma una semplice candela in un vero e proprio oggetto di arredamento. Altra caratteristica è la qualità della combustione, che per le candele da arredo olfattivo deve essere eccellente, ovvero bruciare lentamente rilasciando nell’ambiente quantità di profumi proporzionati alla combustione. Oggi si trovano in commercio prodotti per tutte le tasche e le esigenze, dalle candele vegane e naturali realizzate con la cera di soia alle tradizionali con cera d’api e materie prime biologiche.

Le candele migliori da acquistare online e in negozio

La grande piattaforma di e-commerce Amazon, fino al 19 novembre propone il Black Friday in anticipo con una serie di interessanti offerte sulle candele e l’arredo olfattivo. Tra le più gettonate ci sono le Yankee Candles, che rappresentano una buona via di mezzo tra un prodotto mass market e una vera e propria scelta di lusso. Sempre su Amazon è presente il brand francese Diptyque, al momento non in offerta ma sicuramente da monitorare nei prossimi giorni. In occasione del Black Friday si consiglia di osservare possibili offerte sui portali e-commerce di stores come La Rinascente e Coin, che offrono una vasta scelta di prodotti tra cui i marchi P.F. Candle Co, Cire Trudon, Baobab, Fornasetti.

Ph da: https://pixabay.com/it/photos/candela-white-decorazione-2207382/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version