Categorie
lifeStyle

Booster per il viso: cos’è e come utilizzarlo

Siero e booster sono due cosmetici differenti che però spesso vengono confusi. Ecco come si utilizza il booster per il viso e la differenza con il siero.

Siero e booster sono due cosmetici differenti che però fin troppo spesso vengono confusi. Vediamo come si utilizza il booster per il viso.

Il siero infatti ha una formulazione ricca ma leggera che consente di preparare la pelle prima di applicare la crema apportando la giusta dose di principi attivi. Il booster al contrario come dice il nome stesso, potenzia l’azione di siero e crema apportando alla pelle una botta di energia che si fa notare. Questo prodotto nell’ultimo periodo sta conquistando il pubblico sempre più spesso infatti si vede apparire sugli scaffali dei negozi specializzati e non solo proprio grazie alla sua potente azione.

Come si usa il booster

Il siero e il booster vengono confusi a causa della consistenza molto simile, il secondo infatti è liquido a volte addirittura in gocce e si applica come il siero prima della crema per preparare la pelle. Se il siero è ormai entrato nella beauty routine abituale come trattamento anti-age, anti brufoli o comunque per rafforzare l’azione del trattamento che segue, il booster si applica per dare una sferzata d’energia.

Questo prodotto in poche parole dovrebbe essere utilizzato quando serve quel quid che cambia completamente l’aspetto della pelle in maniera immediata e non graduale. Si tratta quindi di un trattamento d’urto che modifica sensibilmente la texture della pelle e la rende impeccabile. Il booster quindi non deve essere utilizzato abitualmente, ma si può usare per trattamenti specifici di breve durata o mescolato a crema o siero per renderli più performanti.

Quale booster scegliere

La scelta del booster da usare sulla propria pelle così come quella del siero è molto soggettiva, dipende infatti dalle necessità della cute. Alcune donne hanno bisogno di più idratazione, altre invece necessitano di un attivo anti age, altre ancora di qualcosa che dia un tono o luminosità. Si tratta quindi di comprendere cosa serve alla propria pelle e cosa agisce meglio.

In generale, l’acido ialuronico è uno dei booster più amati in quanto agisce su più fronti, idratando e distendendo la pelle nello stesso momento. Altre donne hanno bisogno di un booster che dia la giusta carica alla pelle stanza o stressata che appare spenta e priva di tono, in questo caso l’attivo da preferire sarà diverso. In commercio i prodotti sono sempre più specifici e studiati per fornire ciò di cui la pelle ha bisogno in maniera immediata, ecco perché il booster è sempre più richiesto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version