Categorie
lifeStyle

Bridgerton, costumi e arredi della serie Netflix

Prodotta da Shonda Rhimes, Bridgerton sta spopolando tra gli utenti di Netflix. Scopriamo le scenografie e i costumi del periodo Regency.

Prodotta da Shonda Rhimes, Bridgerton sta spopolando tra gli utenti di Netflix. Scopriamo le scenografie e i costumi del periodo Regency.

Bridgerton, un successo mondiale

Non è una novità per il colosso Netflix sfornare successi internazionali e Bridgerton non è da meno. In poche settimane la serie è diventata un vero e proprio successo di pubblico. Un mix di stile classico e contemporaneo è alla base di questa travolgente storia, tratta dai libri di Julia Quinn e adattata per lo schermo da Chris Van Dusen. Bridgerton è prodotta da ShondaLand, la casa di produzione di Shonda Rhimes, ideatrice di Grey’s Anatomy.

Trama e ambientazione di Bridgerton

La prima stagione della serie narra le vicende di Daphne, figlia maggiore della famiglia Bridgerton, interpretata da Phoebe Dynevor. La ragazza deve debuttare nell’alta società dell’epoca, ovvero il periodo Regency, nel decennio compreso tra il 1811 e il 1820. Daphne vorrebbe conoscere l’amore della sua vita, in linea con la morale e la classe sociale privilegiata cui appartiene, ma uno scandalo rischia di metterla in cattiva luce. Entra così in gioco l’affascinante Duca di Hastings (Regé-Jean Page), amico di suo fratello e scapolo d’oro. Come abbiamo sottolineato Bridgerton è ambientata nella Regency Era, quando la società britannica era particolarmente importante.

Eleganza e modernità, un connubio di successo

Costumi e scenografia della serie riprendono dunque le mode dell’epoca ma con particolari moderni, che rendono la serie particolarmente adatta ad un pubblico odierno. Al centro dell’attenzione una vena romantica, che contraddistingue acconciature e costumi ma con un pizzico di innovazione.

Durante l’epoca Regency eleganza e bon-ton erano le parole chiave, soprattutto nell’alta società, così sono i costumi di Ellen Mijornick, che uniscono ai tessuti dell’epoca stampe più moderne, colori contemporanei e uno stile che modernizza il romanticismo. La serie è ambientata in Inghilterra e girata a Bath, Londra e in location d’interni e d’esterni che rievocano le sontuose e sofisticate atmosfere dell’epoca.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/tv-a-distanza-home-netflix-5571609/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version