Categorie
lifeStyle

Capelli crespi: come renderli morbidi con rimedi naturali

Se siete stanche di avere capelli crespi e gonfi, è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e cercare un rimedio naturale. Ecco la soluzione.

Se siete stanche di avere capelli crespi, secchi e gonfi, allora è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e cercare un rimedio naturale. Tornare ad avere capelli lucenti e morbidi, non è mai stato così semplice. Ma come fare? Ecco la soluzione.

Capelli crespi e gonfi: le cause

Lottare ogni mattina contro un’indomabile chioma non è affatto semplice. I rimedi efficaci per poter far tornare a splendere i vostri capelli non sono assolutamente difficili da effettuare. Prima di passare ai rimedi naturali, però, vi siete mai chieste da dove dipende questa fastidiosa situazione?

Prima di tutto dobbiamo tener conto dell’ambiente in cui si vive. Ad esempio se in città c’è un alto tasso di umidità i vostri capelli ne assorbono una certa quantità che crea danno e pregiudica la vostra piega. Se a ciò si aggiunge la secchezza del capello e la scarsa idratazione, il rigonfiamento è inevitabile.

Se siete stanche di trattamenti aggressivi, chimici e poco efficaci, allora è arrivato il momento di trovare forza nella natura.

Capelli crespi e gonfi: i rimedi naturali

Il primo di questi miracolosi elisir è l’aceto di mele. Questo ha un buon potere districante e permette di ammorbidire la chioma. Bisogna applicarlo dopo aver lavato i capelli con shampoo e poi applicare il balsamo, l’effetto dopo il risciacquo sarà subito visibile.

Un altro rimedio efficace sta tutto nei semi di lino. Se questi vengono usati come gel si rivelano utilissimi per l’increspamento del capello. Questo, però, può essere preparato facilmente anche a casa. Bastano 30 grammi di semi, mezzo cucchiaino di acido citrico, 200 ml di acqua e se ne avete voglia anche degli oli essenziali a piacere. Questo gel si applica sul capello asciutto e pulito e dopo mezz’ora si può risciacquare il tutto. Il risultato è sorprendente anche per un capello dalla struttura sfibrata.

Anche gli oli sono importanti per il vostro scopo. L’olio di mandorla, ad esempio, sprigiona un’azione emolliente sulla chioma, quindi, sotto forma di impacco prima dello shampoo, permette di riacquistare la giusta lucidità che cercate. In alternativa l’olio d’oliva agisce allo stesso modo. Ne basta solo un quarto di bicchiere da applicare sui capelli e lasciare in posa. Dopo mezz’ora si può procedere al risciacquo e al solito shampoo.

In alternativa è possibile applicare sui vostri capelli anche miele, oppure burro di karitè. Il principio di cui tener conto sta tutto nell’idratazione corretta della chioma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version