Categorie
lifeStyle salute&benessere

Capelli, il trend dell’autunno è lo scalato

Ogni stagione ha le sue mode, vediamo insieme tagli e colori per l’autunno alle porte.

Capelli, dopo l’estate è tempo di tagli

L’estate ormai è arrivata al termine, la prossima stagione autunnale è alle porte con i suoi cambiamenti di clima e routine lavorativa. Dal 14 settembre le scuole dovrebbero riaprire e in molti sono già rientrati dalle ferie estive. Dopo i mesi del lockdown e il sole estivo le nostre chiome potrebbero avere bisogno di cure specifiche oppure di un taglio che rinnovi il look. Le nuove tendenze per l’autunno vedono un ritorno al taglio scalato che sia corto, medio o lungo. Leggero e pratico il taglio scalato non si vedeva da un pò di tempo, visto che nelle scorse stagioni si è privilegiato il bob liscio o mosso ma senza scalatura. Le onde continueranno a vedersi sulle teste delle italiane, visto che ormai sembra essere un trend intramontabile, soprattutto se accompagnate da una leggera scalatura e un balayage ben eseguito. Dopo l’estate potrebbe essere arrivato il momento di osare un taglio più corto, per rinfoltire i capelli, sottoposti durante l’estate allo stress del solleone.

Maschere rinforzanti dopo l’estate

Mare, salsedine, piscina ma anche il sole di città o di montagna possono avere indebolito i capelli, che necessitano di cure, soprattutto se c’è l’intenzione di abbracciare uno dei tanti trend autunnali in fatto di colorazione. In commercio esistono molte tipologie di maschere idratanti e rinforzanti ma se si vuole provare la forza della natura è possibile crearle in casa con pochi ed efficaci ingredienti. L‘olio di ricino è molto utile per nutrire i capelli danneggiati dagli agenti esterni ed è molto semplice da reperire per preparare una maschera fai da te con l’aggiunta di burro di karitè. Anche i semi di lino contribuiscono a rafforzare i capelli, soprattutto quando sono crespi, ed è possibile creare una maschera unendo all’olio di semi di lino del miele. Altro grande olio dalle proprietà lenitive, ristrutturanti e rinforzanti è l’olio di Argan, utilizzato dalle donne del Marocco per disciplinare e nutrire i capelli, le unghie e il corpo.

Colorazioni, trend colori freddi

L’autunno in generale è la stagione dei colori caldi, dal nocciola alle varie tonalità delle foglie che cadono sui marciapiedi delle città. In fatto di capelli ogni anno il trend varia in base alle passerelle e per la stagione 2020 si privilegiano le tonalità fredde del biondo cenere e del grigio, tornato di moda anche quest’anno. Per quanto riguarda i castani, in passerella ha sfoggiato il moka, un marrone scuro cangiante che contrasta con la pelle più chiara, tipica dell’autunno. Ritornano in grande i neri, con le loro sfumature più fredde mentre sono stati accantonati, almeno momentaneamente, i colori fluo ed estremi come il blu, l’unicorn e il rosa. Più delicato il rosa fragola, che ritorna tra i trend dell’autunno per chi vuole tentare la via di mezzo tra il rosso e il biondo.

Una risposta su “Capelli, il trend dell’autunno è lo scalato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version