Categorie
lifeStyle

Cappotti autunnali, i trend per la nuova stagione

Cappotti autunnali, ritornano i modelli regolari e dal taglio classico come il doppiopetto, con tessuti naturali e caldi per fronteggiare la nuova stagione.

Le giornate si accorciano e arrivano i primi freddi, vediamo insieme i cappotti di tendenza per la stagione autunno/inverno.

Non vuoi leggere l’articolo? ASCOLTALO!

Cappotti autunnali, ascolta i trend per la nuova stagione

 
 
00:00 / 1:44
 
1X

Cappotti autunnali, saper scegliere con consapevolezza

Cappotti autunnali, scegliere tra le mille proposte online e nei negozi non è sempre facile. Il capospalla è un pezzo importante del guardaroba sia maschile che femminile e se si vuole puntare sulla qualità il prezzo è piuttosto elevato. Nel mese di settembre vi abbiamo proposto le anticipazioni della moda autunno/inverno 2020, che vedono un ritorno ai capi classici e contemporanei. Stop dunque all’acquisto usa e getta, in un’ottica di consapevolezza ambientale e sociale, seguendo la filosofia espressa anche nelle edizioni delle Fashion Week.

Un ritorno al classico ma dal gusto contemporaneo

I modelli di tendenza per la stagione autunno/inverno 2020 seguono il trend generale della moda, dunque un ritorno dello stile e dei tagli classici con tessuti naturali. Le pellicce sintetiche colorate, che hanno invaso passerelle e negozi di tutto il mondo, lasciano spazio al beige e alle tinte calde come il rosso e le sfumature del marrone. Le stampe lasciano le colorazioni fluo per riprendere le geometrie optical e in bianco e nero delle collezioni del passato. Il minimal è la nuova parola d’ordine nella scelta del taglio che varia da classico trench alla forma a uovo, tipica degli anni ’60.

Oversize ma senza esagerare

Il modello stretto in vita è completamente out, mentre diventa un vero e proprio must-have il cappotto color cammello dal taglio regolare, che esalta la figura senza nulla togliere alla femminilità. Si è visto anche un ritorno del cappotto in pelle o ecopelle, in modelli molto elganti che rievocano stili e forme del passato. Il doppiopetto ritorna rigoroso e dal taglio maschile, da accompagnare con un look dandy e accessori ricercati, altro trend autunnale. In generale le linee ritornano morbide e oversize, ma senza esagerazioni, via dunque alle lunghezze (che coprono anche dal freddo) e a modelli cut-out.

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/donna-autunno-modello-moda-1245840/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version