Categorie
lifeStyle

Chunky Ring, l’accessorio dell’estate 2021

L’accessorio più trendy dell’estate 2021 è il chunky ring. Vediamo insieme di cosa si tratta, dove acquistarlo e come abbinarlo.

L’accessorio più trendy dell’estate 2021 è il chunky ring. Vediamo insieme di cosa si tratta, dove acquistarlo e come abbinarlo.

Gli accessori sono un elemento fondamentale per completare il look, soprattutto d’estate, in vacanza, quando si sfoggiano gli outfit più disparati. La tendenza dell’estate 2021 sono gli anelli, più precisamente i chunky rings, maxi anelli di plastica colorati che stanno spopolando su Instagram e altre piattaforme social come Pinterest, e hanno fatto registrare il boom di vendite sui principali siti di e-commerce.

Vediamo insieme di cosa si tratta e dove trovarli.

Cosa sono i chunky rings

“Chunky” letteralmente significa “grosso” ed infatti i chunky rings, chiamati anche juicy rings o bon-ton, sono dei grossi e vistosi anelli che non passano mai inosservati. Generalmente sono colorati (colori fluo o pastello), molto bombati e realizzati in plastica. Ricordano molto gli anelli che negli anni ’90 si trovavano nelle buste delle patatine.

Sebbene non piacciano proprio a tutte, questi anelli sono diventati l’accessorio must-have dell’estate 2021 grazie a influencer e personaggi dello showbiz come Bella Hadid, Kylie Jenner e Dua Lipa.

Chunky ring – fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CReUBgFs_v5/
Chunky ring – fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CM5Wuy2HTap/

Dove si trovano?

I chunky rings si trovano in tutte le più famose catene di abbigliamento low cost e negli store online come Amazon e Shein. Se non vi va di spendere soldi, ma volete comunque provarli, potete realizzarli anche da sole, seguendo uno dei tantissimi tutorial che si trovano in rete e utilizzando materiali alternativi alla plastica, come l‘argilla polimerica (o fimo). In questo modo potrete anche personalizzarli e sfoggiarne di unici.

A chi stanno bene e come abbinarli?

Sostanzialmente i chunky rings stanno bene a tutte, ma se volete donare alle vostre mani un aspetto affusolato e farle sembrare più aggraziate ed eleganti, allora questo accessorio non fa al caso vostro.

Allo stesso modo, se non volete attirare troppo l’attenzione sulle vostre mani, optate per una tipologia di anello meno appariscente.

Per chi desidera un look giovanile e allegro e mettere in risalto l’abbronzatura, invece, i chunky rings colorati sono l’ideale.

Essendo molto vistosi, si consiglia di abbinare questi anelli a gioielli più minimal, come catenine sottili, anellini di piccole dimensioni o orecchini a lobo, molto essenziali.

Se proprio vi piace dare nell’occhio, potete abbinarli anche a maxi bracciali e collane statement.

Per quanti riguarda lo stile, c’è da dire che questi anelli non si abbinano a tutti i tipi di look. Sono ad esempio da evitare in occasioni più formali, ma se proprio non sapete rinunciarvi, provate ad abbinarli a look semplici ed essenziali, come un total white composto da pantaloni e camicia bianca, e tutti i capi di abbigliamento basic.

Ad ogni modo, diciamo che in generale questi accessori si possono indossare sia di giorno che di sera, con outfit sportivi, casual, ma anche per vivacizzare un look più sobrio da ufficio, o più elegante da cerimonia.

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CR4GEr5rujk/

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CReUBgFs_v5/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version