Categorie
lifeStyle

Color cioccolato, il trend dell’autunno 2021

Tra le tendenze della moda autunno-inverno 2021/2022 c’è il color cioccolato, un’ottima alternativa al classico nero. Vediamo insieme come abbinarlo.

Tra le tendenze della moda autunno-inverno 2021/2022 c’è il color cioccolato, un’ottima alternativa al classico nero. Vediamo insieme come abbinarlo.

Da pochi giorni si è conclusa anche la settimana della moda di Milano. Ancora una volta le passerelle ci hanno indicato le tendenze. Dopo aver visto quali saranno i capi must-have di questo autunno 2021 appena iniziato, ci soffermiamo sui colori, su uno in particolare. Sì, perché, sebbene a dominare in passerella siano stati colori vivaci e sgargianti, gli stilisti ci hanno mostrato anche una valida alternativa al classico nero. Stiamo parlando del colore marrone cioccolato. Vediamo insieme tutte le sue sfumature.

Le sfumature del color cioccolato

Da Moschino a Fendi, da Chanel a Zimmermann, sono tanti i brand che quest’anno hanno deciso di puntare sul color cioccolato, partendo dalle sue sfumature più dense. Per chi non sa rinunciare a una nota dark nel look, infatti, gli stilisti hanno pensato al color cioccolato “excellence noir”, il quale rende al meglio nelle declinazioni di pelle, in quanto il marrone viene esaltato dalla pelle lucida e intensa che ricorda un po’ una torta ricoperta da una irresistibile glassa di cioccolato.

Protagonista è anche il color “cioccolato fondente”, che ritroviamo in soffici abiti e maglioni tricot o in giacconi di montone.

Dalle sfumature strong, infine, passiamo a quelle più soft. “Star” di questo autunno, infatti, sono anche le nuances “cioccolato al latte” e “crema al cioccolato”, perfette per gli abiti in raso di seta.

Color cioccolato – fonte immagine: https://www.facebook.com/Fendi/photos/pcb.10159455898701578/10159455898406578/

Come abbinare il marrone cioccolato

Questo autunno, dunque, assisteremo ad una rivincita del marrone sul classico e più apprezzato colore nero. Le più scettiche, quelle che vedono il marrone come un colore difficile da abbinare, si staranno chiedendo come indossarlo. Per iniziare, potete magari abbinarlo ad altri colori come il rosa o il giallo limone oppure optare per un elegante look total brown.

Le tendenze moda autunno-inverno 2021/2022 ci dicono che il “color cioccolato” forma un binomio perfetto con il “color whiskey”. Tuttavia, in passerella si sono visti anche altri abbinamenti, molto più ardui. Tra i colori scelti in abbinamento al marrone cioccolato, infatti, anche il rosso fragola, il rosa lampone e persino il verde menta.

A voi la scelta!

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version