Categorie
lifeStyle

Come realizzare un make up professionale a casa in 6 step

La risposta alla domanda: si può realizzare un make up professionale a casa, è sì, con regole precise. Vediamo allora come fare un trucco perfetto in 6 passaggi

La risposta alla domanda: si può realizzare un make up professionale a casa, è sì. Ci sono dei passaggi e regole ben precise. Vediamo allora come fare un trucco perfetto in 6 passaggi.

Tutte le donne se lo domandano spesso: c’è un modo per riuscire ad avere un trucco ben fatto che mette il risalto i pregi e nasconde i difetti del volto, proprio come fanno le star? Quello a cui ci riferiamo è proprio uno di quei make up professionali che appaiono come veri e propri miracoli in quanto non sembra nemmeno che ci siano, leggerissimi e molto realistici. Il trucco da vero make up artist, quello che ti leviga la pelle e ti dà una sensazione di luminosità agli zigomi, che rende gli occhi splendenti, grandi, dolci o sensuali eliminando le antiestetiche occhiaie. Una magia e il bello è che il trucco non si vede in quanto sono super light.

I 6 step del make up professionale

Ecco come creare un make up che stupirà tutti i tuoi amici e follower realizzato in pochi passaggi.

1. Prima di truccarsi ci si deve assicurare che la pelle sia perfettamente pulita, in seguito si passa del tonico e si lascia asciugare perfettamente. A questo punto si passa un velo di crema idratante per nutrirla ma che non sia troppo grassa, la pelle non deve essere secca ma nemmeno unta.

2. Decidere quale tipo di fondotinta si vuole utilizzare, meglio preferire un tipo liquido con effetto leggermente coprente da applicare picchiettandolo su tutte le aree del viso. Si deve insistere dove vi sono maggiori imperfezioni della cute sfumando con attenzione il prodotto, non si deve accumulare in un punto.

3. Per la correzione delle occhiaie si può utilizzare lo stesso prodotto in quantità molto ridotta, basta qualche goccia per ottenere l’effetto voluto. Meglio un viso non perfetto piuttosto che una maschera con strati di fondotinta.

4. Ora tocca all’eyliner o matita da applicare con un tocco leggero nelle tonalità nera o marrone. In alternativa si può utilizzare un ombretto scuro e opaco. Infine applicare il mascara.

5. Con un fard più scuro crea la cornice al volto smussando gli spigoli e sottolinea gli zigomi esaltandone poi la luminosità con un altro fard rosato.

6. Il gloss della tonalità che si preferisce, si applica alle labbra per renderle morbide e lucide, oppure si può utilizzare un burro cacao neutro o colorato leggermente.

Potrebbe interessarti anche Sos brufoli: come nasconderli con semplici trucchi e make up

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version