Categorie
lifeStyle

Come vestirsi in ufficio per essere eleganti senza rinunciare alla comodità

Spesso ci si chiede come vestirsi in ufficio per apparire eleganti, senza rinunciare alla comodità. Ecco quindi tantissime idee per un look perfetto.

Spesso ci si chiede come vestirsi in ufficio per apparire eleganti, senza rinunciare alla comodità. Ecco quindi tantissime idee per un look perfetto e ricercato.

Come vestirsi in ufficio: alcune soluzioni per apparire sempre elegante, senza tralasciare la comodità

In ufficio spesso si tende ad utilizzare un tipo di abbigliamento abbastanza standardizzato, come nel caso del tailleur o comunque si preferiscono i pantaloni. In realtà, ci sono altre soluzioni che certamente puoi prendere in considerazione per poter apparire elegante e al tempo stesso avere la comodità necessaria per lavorare al meglio.

Una prima opzione che puoi certamente prendere in considerazione, è quella di usare il cosiddetto abito a vestaglia, conosciuto anche in gergo con il termine wrap dress. La sua principale caratteristica è di legarsi al fianco e soprattutto di adattarsi in maniera impeccabile alle linee del corpo femminile, esaltandone la bellezza senza che questo però vada ad inficiare sulla comodità. In aggiunta, può essere abbinato a seconda del periodo dell’anno e con altri capi di abbigliamento, come con un classico cardigan.

Nell’ultimo periodo, c’è una diffusa propensione nell’utilizzare in ufficio delle giacche oversize, magari maschili sia nella versione mono che doppiopetto. Si tratta di un’ottima scelta, ma bisogna stare attente al materiale: è preferibile nella versione jersey di cotone o magari in un sempre confortevole fresco di lana.

Insieme a questa giacca dalle dimensioni più ampie, si possono abbinare un paio di jeans o una t-shirt, anche dai colori vivaci.

Come vestirsi in ufficio: giacche doppiopetto, camicie bianche e tanto altro

Tra le altre soluzioni che puoi prendere in considerazione per apparire elegante all’interno dell’ufficio dove lavori, magari allontanandoti un po’ dal classico tailleur, c’è quella dei pantaloni larghi e più corti. Avrai un aspetto al tempo stesso ricercato, ma anche casual, tant’è che potrai anche prevedere delle scarpe sportive, come le sneakers.

Uno dei colori più indicato nell’utilizzo in ambito professionale, è il colore bianco che, soprattutto con una camicia, sa esaltarsi al meglio. L’invito è quello di prendere in considerazione delle camicie di colore bianco, magari tralasciando soluzioni classiche, optando per capi che prevedono degli interessanti inserti come fiocchi, cinture e tanto altro.

Un look da ufficio che si rispetti, deve essere curato anche nei minimi dettagli e in particolar modo per quanto riguarda la scelta delle scarpe. Un classico che non passa mai di moda, è quello dei mocassini che, tra l’altro, possono essere abbinati sia con vestiti eleganti, che con un paio di jeans o magari una gonna.

Infine, sempre più donne scelgono gli abiti plissettati in diverse trame e colori, purché le pieghe sappiano sposarsi al meglio con le tonalità scelte. Anche con questa opzione, apparirai elegante e comoda.

3 risposte su “Come vestirsi in ufficio per essere eleganti senza rinunciare alla comodità”

Belli tutti. Mi piacerebbe sapere di chi è la borsa tracolla nera più animalier e dove si può trovare. Speriamo non costi molto. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version