Categorie
lifeStyle

Consigli per fare durare più a lungo la tinta per capelli

Quando facciamo una tinta per capelli fai da te rischiamo spesso che il colore si sbiadisca. Ecco alcuni consigli per fare durare il vostro colore più a lungo.

Quando facciamo una tinta per capelli fai da te rischiamo spesso che il colore si sbiadisca. Ecco alcuni consigli per fare durare il vostro colore più a lungo.

Come occuparsi del colore dei propri capelli

Tra le conseguenze del lockdown c’è anche il non potersi rivolgersi a professionisti dei capelli per una tintura oppure per una messa in piega particolare. Molti hanno quindi dovuto lanciarsi in una tintura fai da te. Se anche tu hai optato per questa soluzione fai da te, sappi che ci sono una serie di accorgimenti che ti permetteranno di mantenere la tua tintura per più tempo.

In particolare, devi utilizzare dei trattamenti specifici per capelli danneggiati. Secondo quanto evidenziato dal famoso chimico cosmetico Ginger King, l’utilizzo di questo genere di prodotti con cadenza settimanale prolunga la durata nel tempo della tinta, grazie alla sua azione protettiva. Inoltre, così facendo, potrai anche migliorare l’elasticità dei capelli. Un secondo accorgimento che puoi prendere in considerazione è quello di utilizzare shampoo e balsamo coloranti. Sono dei prodotti che danno effetti non duraturi nel tempo ma che se utilizzati con una certa frequenza, ti permetteranno di ottenere un aumento immediato di colorito e soprattutto di salvarlo a lungo.

Gli accorgimenti ed i consigli per una tinta fai da te duratura nel tempo

Tra gli altri accorgimenti che puoi prendere in considerazione per fare durare di pià la tinta per capelli che hai fatto in casa durante i giorni della quarantena, c’è quello di far trascorrere un maggiore tempo tra un lavaggio e l’altro. Infatti, è noto come lavarsi frequentemente i capelli sbiadisce il colorito. Se però hai esigenza e necessità di prenderti cura con maggiore frequenza dei tuoi capelli, allora puoi anche prendere in considerazione l’utilizzo di uno shampoo a secco oppure di uno spray texturizzante.

In alternativa, puoi sciacquare i tuoi capelli con l‘utilizzo di aceto di mele che sembra non vada ad inficiare sul colore e al tempo stesso deterge il cuoio capelluto e rimuove lo sporco. Un altro consiglio molto importante da rispettare è quello di non utilizzare alcun genere di strumento termico come ad esempio una piastra oppure un arricciacapelli. Secondo diversi professionisti del settore, l’effetto termico di questi dispositivi può avere un effetto deterrente sul colore e quindi sulla sua durata.

In aggiunta, per ottenere e mantenere nel tempo la tinta per capelli lucente e gradevole, utilizza le cosiddette tinte glossy. Sono dei trattamenti capaci di ravvivare i riflessi della tua chioma e al tempo stesso di aiutarti per gestire nel migliore dei modi capelli sfibrati oppure secchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version