Categorie
lifeStyle

Decorazioni pasquali: le idee fai da te

La Pasqua è alle porte e numerose sono le decorazioni pasquali da realizzare a casa con i più piccoli.

La Pasqua è alle porte e numerose sono le decorazioni pasquali da realizzare a casa con i più piccoli. Scopriamo le decorazioni pasquali da realizzare in pochi e semplici passaggi.

Realizzare le decorazioni pasquali rappresenta il modo migliore per attendere l’arrivo di una delle festività più amate anche perché collegata alla bella stagione, ai pranzi in famiglia e alle immancabili uova di cioccolato.  Non vi servirà essere esperti di fai da te o andare alla ricerca di introvabili materiali per realizzare le decorazioni pasquali, dato che molti di quelli che vi proponiamo nascono dall’inventiva e dal sapiente utilizzo del riciclo creativo di lana, carta, feltro, bottiglie di plastica e gusci di uova.

Decorazioni pasquali: le più belle da realizzare

Con la soffice lana potrete, ad esempio, creare coniglietti pon pon, palline per addobbare l’albero pasquale, o adorabili pulcini utilizzando la variante gialla. La carta e i cartoncini saranno perfetti per creare biglietti d’auguri, segnaposto creativi per la tavola, bustine porta dolcetti o scatoline per contenere caramelle e ovetti di cioccolato, magari sagomandoli a forma di coniglio, carota o maxi uova decorate con pizzi e merletti.

Le decorazioni pasquali fai da te da appendere in casa oltre che belle, sono semplicissime da realizzare con materiali di uso comune, dai fogli di giornale alle stoffe riciclate, dai barattoli di vetro che non usi più ai dischetti di legno, che in poche mosse si trasformando in bellissimi addobbi per l’albero pasquale.

Ghirlanda pasquale con fogli di giornale

Se hai dei vecchi giornali, riciclali con creatività per farne delle originali ghirlande di coniglietti. Ti basta disegnare le sagome dei conigli sui fogli, ritagliarle con le forbici, praticare due forellini sulla sommità delle orecchie e farci passare un cordoncino grezzo. La ghirlanda può essere lunga quanto lo desideri, aggiungendo più o meno coniglietti.

Decorazioni pasquali con dischetti di legno

Se hai dei dischetti di legno da parte, puoi farne conigli da appendere al classico albero di Pasqua. Per questo progetto ti occorrono anche fogli di cartoncino nero e bianco, rametti secchi, filo e forbici, seghetto.

Con il seghetto puoi tagliare i dischetti di legno in modo tale da poterci inserire i coniglietti di cartoncino, che devi disegnare e ritagliare con le forbici. Attenzione alle dimensioni! Dopodiché aggiungi un filo per poterli appendere ai rametti con cui andrai a comporre il tuo albero di Pasqua.

Decorazioni pasquali con barattoli di vetro

I barattoli di vetro riciclati si prestano a molteplici utilizzi creativi e puoi farne anche deliziosi vasi di Pasqua.

Ti basta versare all’interno del barattolo del colore acrilico di tonalità pastello, chiudere il barattolo con il coperchio e sbattere bene in modo che il colore rivesta l’intero barattolo. Lascia asciugare, aggiungi un cordino grezzo per abbellire il barattolo, infine inserisci qualche rametto fiorito.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/pasqua-uova-uova-di-pasqua-3123834/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version