Categorie
lifeStyle

Dilemma sul taglio di capelli e barba? Tutto dipende dal viso

Ogni taglio di capelli e barba, può essere adeguato ad ogni lineamento del viso. Vi spieghiamo alcuni trucchi per non sbagliare e avere un look affascinante.

Se la forma del vostro viso è tonda o quadrata, non c’è alcun problema. Ogni taglio di capelli e barba, può essere adeguato ad ogni lineamento. Vi spieghiamo alcuni trucchi per non sbagliare e avere un look affascinante in ogni occasione.

Ad ogni viso il suo taglio di capelli

Il taglio di capelli e barba, ovviamente, non può essere uguale per tutti. A volte è bene non badare al trend del momento, come lo stile hipster o new age ma, bisogna guardare ad un look ordinato e che nasconda o enfatizzi, i tratti più caratterizzanti del viso.

Anche i vip, ad esempio, devono adeguarsi alle leggi della genetica e non è importante chiamarsi Brad Pitt o Leonardo di Caprio, per portare un certo taglio di capelli e barba. Bisogna puntare tutto sulla propria forma del viso.

In vista della riapertura dei barbieri, quindi, ecco alcuni suggerimenti da dare loro per un taglio estivo davvero perfetto.

Esempi di taglio per barba e capelli

Se avete il viso ovale e può sembrare allungato, è bene bilanciarlo. Per renderlo più squadrato bisogna adottare uno stile “part” per i capelli. Questo prevede un certo ordine nei capelli o una riga laterale. Inoltre è possibile provare una rasatura modello militare. Per quanto riguarda la barba, invece, bisogna tenere d’occhio la sua manutenzione, curare il volume e dare dei confini che siano definiti e sempre regolari. Un esempio vip? Jude Law.

Se avete un viso quadrato, come quello di Brad Pitt, allora bisogna lavorare sugli angoli. Il taglio di capelli deve essere sfumato e sempre corto. Se proprio si vuole osare, allora si può scegliere un ciuffo che sia diagonale e avere la riga laterale. Per il viso, invece, va bene un semplice pizzetto in grado di addolcirne i contorni.

Il viso triangolare può essere difficile da nascondere ma gli hair stylist dei vip ci riescono benissimo. Prendiamo ad esempio Ryan Gosling, i suoi lineamenti sono triangolari e allungati. Il consiglio è quello di creare maggiore volume sulle orecchie e fronte. Inoltre si può optare per un taglio morbido con un ciuffo che ricada sulla fronte. La barba? Va bene folta, ben sviluppata sui lati del viso. Questa, infatti, è adatta solo per riempire la guancia.

Un viso paffuto e tondo, come quello alla Di Caprio, prevede, necessariamente, la barba sui lati. Va bene un pizzetto che enfatizzi la lunghezza della forma e una peluria appena accennata sui contorni. Per i capelli va bene un taglio corto sui lati e un ciuffo orientato all’indietro.

Potrebbe interessarti anche Come curare la barba e mantenerla sana? Ecco alcuni consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version