Categorie
lifeStyle

Dimagrire senza dieta è possibile: ecco alcuni trucchi

Dimagrire senza dieta e palestra: è scientificamente provato, infatti, che è possibile dimagrire senza seguire diete particolari o allenamenti intensi.

Alcuni trucchi per dimagrire senza dieta e palestra. E’ scientificamente provato, infatti, che è possibile dimagrire senza seguire diete particolari o allenamenti intensi. Ecco come.

Contrariamente a quanto tu possa pensare, è possibile dimagrire senza sottoporti ad una triste e stressante dieta o magari ad allenamenti eccessivi. Il primo consiglio che possiamo darti per ottenere risultati importanti nel giro di poco tempo, è quello di assumere proteine. Infatti, queste sostanze ti permettono di assolvere al fabbisogno energetico e al tempo stesso di accedere a quella sensazione di sazietà attenuando così la fame. Secondo un recente studio, aumentando il tuo consumo di proteine di circa il 30%, puoi dimagrire in maniera agevole. A tal proposito tra le tipologie di alimenti più consigliati ci sono le uova, yogurt greco oppure petto di pollo.

Un altro trucco che saprà darti enorme soddisfazione, è quello di consumare anche alimenti che contengono molta acqua. Ad esempio, se inizi il tuo pasto consumando un’insalata oppure una tipologia di alimento similare, ti sentirai sazio e quindi mangerei di meno nel resto del pasto. Parallelamente alle esigenze di assumere alimenti con un certo contenuto di acqua, c’è anche quella di bere molta acqua. In linea generale, il concetto su cui basare il tuo approccio per perdere peso sarà quello di bere acqua in maniera tale da diminuire il consumo di cibo.

Bere tanta acqua e stimola la sensazione di sazietà

Un altro accorgimento che ti permette di dimagrire senza sottoposti ad estenuanti diete ed allenamenti in palestra, è quello di non mangiare troppo velocemente. Infatti, chi ha la tendenza di ingoiare tutto senza masticare abbondantemente, tende a ingrassare. Contrariamente una masticazione lenta del cibo in bocca ti permette di gustare lo specifico prodotto e al tempo stesso raggiungere quel senso di sazietà che ti permetterà di evitare un eccesso di cibo.

Potrebbe sembrarti strano, ma anche la concentrazione durante la consumazione di un pasto ha la sua importanza. Diversi studi hanno dimostrato che persone che si distraggono durante la consumazione di un pasto utilizzando ad esempio il proprio smartphone, hanno una tendenza di ingerire il 10% in più di quantitativo di cibo rispetto a quello di cui effettivamente necessitano.

Cerca anche di regolare il tuo stile di vita ed in particolar modo dormi di più e cerca di evitare situazioni che possono indurti allo stress. C’è, infatti, un collegamento diretto tra stress e consumazione di cibo. Se riesci ad essere tranquillo, potrai anche dimagrire. Durante le mattinate di lavoro o magari nel pomeriggio devi evitare assolutamente la consumazione di dolci o altri cibi fast food in quanto la soluzione ottimale è quella di indirizzarti verso le noci oppure la mandorle. Ne potrai beneficiare in quanto sia le mandorle che le noci sono ricche di grassi insaturi anche se comunque devi evitare eccessivi quantitativi oppure l’utilizzo del sale aggiuntivo.

Potrebbe interessarti anche Rilassarsi a casa: cosa fare per allontanare lo stress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version