Categorie
lifeStyle

Fondotinta minerale: cos’è e come si applica

Il fondotinta minerale è disponibile in polvere, compatto o in crema, contiene pigmenti di derivazione minerali ed è per questo che è completamente naturale.

Il fondotinta minerale è disponibile in polvere, compatto o in crema, pigmenti di derivazione minerali ed è quindi completamente naturale. Ecco come applicarlo e perché sceglierlo.

Il fondotinta minerale è un cosmetico in linea con le nuove tendenza nel campo del make-up, sempre più attento alla composizione dei cosmetici e alla provenienza degli ingredienti.

Cos’è il fondotinta minerale

Prodotto ottenuto da ingredienti naturali, minerali appunto, senza l’utilizzo di parabeni, siliconi e petrolati, il fondotinta minerale è adatto a tutte le ragazze che hanno un occhio di riguardo per l’inci dei prodotti e preferiscono utilizzare quelli che sono privi di sostanze chimiche. Questa sua caratteristica particolare lo rende adatto a chi ha una pelle sensibile e facilmente irritabile.

L’unico problema di questo cosmetico è la difficoltà nell’applicazione: a causa dell’assenza di alcuni ingredienti può risultare più difficile da lavorare e da stendere sulla pelle. Grazie però ad alcuni trucchetti può essere comunque applicato in maniera semplice. Vediamo come.

Come applicare questo fondotinta

Per prima cosa è necessario che la pelle del viso sia pulita e priva di impurità, quindi lava accuratamente il viso e applica una buona crema idratante.

Il miglior metodo per applicare il fondotinta minerale in polvere è utilizzare il pennello, ma quale scegliere. Quello più indicato è il pennello kabuki dalle setole molto fitte. Inoltre, considera che più folto sarà il pennello, maggiore sarà la coprenza.

Versa un po’ di prodotto nel tappo del fondotinta e intingi il pennello facendolo ruotare in modo che le setole assorbano bene. Applica il fondotinta su tutto il viso eseguendo dei movimenti circolari partendo dall’esterno verso il centro.

Se noti che in alcune zone la polvere si è raggrumata o non ben sfumata puoi utilizzare un pennello da finishing per sfumarlo in modo che il risultato sia quanto più naturale possibile.

Se hai la pelle particolarmente secca puoi provare ad applicare il fondotinta minerale in polvere bagnandolo leggermente con acqua termale. Puoi vaporizzare l’acqua termale direttamente sul pennello e intingerlo nella polvere. Con questa tecnica la coprenza sarà più accentuata.

Potrebbe interessarti anche Scegliere il fondotinta: consigli per trovare quello giusto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version