Categorie
lifeStyle

Gli anfibi, le scarpe di tendenza anche in primavera

Gli anfibi sono la nuova tendenza in fatto di scarpe. Non li indosseremo solo per questo inverno, ma il trend ci dice che li useremo anche in primavera.

Gli anfibi sono la nuova tendenza in fatto di scarpe. Non li indosseremo solo per questo inverno, ma il trend ci dice che li useremo anche in primavera.

Gli anfibi sono per antonomasia delle scarpe invernali, ma la moda ci ha abituati alla trasformazione e a nuove soluzioni. Una di queste riguarda proprio gli anfibi, che a quanto pare sono tra le scarpe più di tendenza nel 2021 e la novità è che lo saranno anche in primavera.

Stili

Gli anfibi sono tra i modelli più iconici di sempre e sono molto apprezzati per la loro praticità e comodità, oltre che per la loro resistenza. La caratteristica di queste scarpe è che si adattano un po’ a tutti gli stili, sia che amiate vestire il punk che un abbigliamento più romantico. Inoltre, sono unisex e particolarmente amati dalle nuove generazioni o da quella che oggi è definita ‘generazione Z’.

Modelli

Il 2020 ci ha proposto anfibi declinati in tutti gli stili e il 2021 sta vedendo crescere esponenzialmente la tendenza verso questo genere di scarpa. Ne esistono di varie tipologie, di pelle nera o a fantasia, con la suola alta e rigorosamente in gomma, con o senza lacci. Inoltre, si può scegliere tra modelli classici, con lacci e alti poco più su della caviglia o fino a sotto il ginocchio. Con il tacco alto e la cerniera laterale, ma i più gettonati sono quelli con elastico laterale, sia da uomo che da donna.

Quando indossarli

Gli anfibi sono tra le scarpe più amate e indossate da modelle e influencer, tra queste ultime, come non far riferimento ai modelli mostrati quotidianamente da Chiara Ferragni, ma molti brand anche di alta moda hanno disegnato i propri modelli. Tra questi Valentino, Bottega Veneta, Dolce & Gabbana solo per citarne alcuni. Questi stivali si abbinano perfettamente con gonne, vestiti, cappotti sartoriali e pantaloni. Si possono indossare in caso di pioggia, ma anche in una bella giornata di sole. Chi vuole osare, può indossare gli anfibi anche sotto un elegante abito da sera.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/scarpe-stivali-nero-cinture-3999844/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version