Categorie
lifeStyle

Gomorra 5, Salvatore Esposito parla del suo personaggio

Salvatore Esposito ha raccontato nuovi dettagli del suo personaggio in Gomorra 5: “troverete un Genny ancora diverso, magari non nel look ma nella testa”.

Salvatore Esposito, intervenuto al Giffoni Film Festival, ha raccontato nuovi dettagli del suo personaggio: “troverete un Genny ancora diverso, magari non nel look ma nella testa”.

Cresce sempre di più l’attesa per l’ultima stagione di Gomorra, che debutterà su Sky a novembre. Salvatore Esposito, intervenuto al Giffoni Film Festival, ha raccontato nuovi dettagli del suo personaggio: “troverete un Genny ancora diverso, magari non nel look ma nella testa. Posso dire che questa ultima stagione lascerà tutti quelli che hanno amato come me questa serie tristi da un lato ma felici dall’altro“.

Intervistato dall’Ansa, Esposito ha parlato anche delle sensazioni personali per la fine della serie: “Quando ho pubblicato un video dove davo l’addio a Genny e a una serie che mi ha dato tantissimo avevo dentro una frattura, per la fine di un percorso e il dolore di staccarmi da un personaggio estremamente complesso e complicato da gestire, che mi ha fatto crescere tantissimo. Ogni volta che dovevo raccontarne un’evoluzione imparavo qualcosa sia da uomo che da attore, ad esempio a non giudicare nessuno a priori“.

Ha poi aggiunto: Genny “commette atti orribili, che lo rendono degno dell’inferno, ma è anche vittima del contesto in cui è nato e cresciuto e delle scelte fatte per lui della madre e il padre“.

Fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CQs9h6qKY6F/

L’attore era al Giffoni per presentare il suo primo romanzo, Lo sciamano, edito da Sperling & Kupfer, un thriller incentrato su un geniale profiler Christian Costa, esperto di delitti rituali. Interpol, FBI, Scotland Yard: non c’è dipartimento investigativo o sezione Omicidi nei cui uffici non si sia evocato almeno una volta il suo nome. Lo Sciamano. È così che tutti lo chiamano per via della sua poco ortodossa metodologia sulla scena del crimine e della sua sbalorditiva percentuale di successo nelle indagini.

Un’infallibilità che spesso fa chiudere un occhio sulla ruvidezza dei suoi modi, sulla scontrosità del giovane cresciuto in orfanotrofio, sui silenzi ostinati dell’uomo che si è lasciato alle spalle un passato fatto di dolore e domande rimaste senza risposta. Almeno fino al giorno in cui il corpo di una donna riaffiora tra le onde al largo di Ostia e quello di un’altra, seviziata a morte, viene ritrovato in un’antica villa di Chiaia, a Napoli, dando il la a un’indagine che costringerà Costa a inseguire la verità tra le ombre di oscuri culti iniziatici, e a fare definitivamente i conti con il mistero insoluto che si annida nella sua stessa nascita. Salvatore Esposito, il nuovo volto internazionale del cinema italiano, esordisce nella scrittura di genere trascinando il lettore in una cupa spirale di orrore, sulle orme di un mindhunter contemporaneo difficile da dimenticare.

Può interessarti anche: Red, il nuovo film d’animazione di Disney Pixar

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CQqK6bChSxt/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version