Categorie
lifeStyle

Guanto di crine: come usarlo per contrastare la cellulite

Il guanto di crine è ottimo per migliorare l’aspetto della pelle, rendendola morbida e setosa. Inoltre, può essere utilizzato per contrastare la cellulite.

Il guanto di crine è davvero ottimo per migliorare l’aspetto della pelle, rendendola morbida e setosa. Questo strumento, inoltre, può essere utilizzato per contrastare la cellulite.

Il guanto di crine può essere un tuo valido alleato per prenderti cura del tuo corpo e mantenerti bella. Ti permette in particolare di ottenere sempre una pelle morbida e liscia con un trattamento che puoi eseguire tranquillamente in casa. In particolare, ha quale principale obiettivo quello di eliminare le cellule morte rendendo in questo modo la tua pelle più setosa.

Inoltre, riesce a darti tutto il supporto necessario per contrastare i tanto fastidiosi peli incarniti e soprattutto per riattivare la circolazione sanguigna, il che è indispensabile per poter sperare di non avere l’aspetto della classica buccia d’arancia. Da un punto di vista tecnico, questo accessorio è indispensabile per la tua bellezza ed è stato realizzato con la criniera di cavallo, che viene ovviamente recuperata dopo la toelettatura per poi essere opportunamente modificata per questo genere di utilizzo.

La sua forma è quella tipica di un guanto per cui lo puoi indossare con estrema semplicità ed utilizzarlo magari sotto la doccia per coccolarti in abbinamento ad un classico bagnoschiuma. Questo significa che il guanto si dimostra efficace sia sulla pelle bagnata che sulla pelle asciutta. Insomma, un accessorio molto apprezzato per la sua azione esfoliante, ma anche per la capacità di massaggiare delicatamente ed opportunamente la pelle eliminando tutte le impurità, comprese le cellule morte.

Effetto esfoliante e di contrasto alla cellulite

Per utilizzare al meglio il guanto di crine, devi innanzitutto inumidirlo e quindi provvedere a massaggiare il corpo con dei movimenti che devono essere delicati e possibilmente circolari. Devi assolutamente evitare di utilizzare il guanto in abbinamento con altri prodotti esfolianti perché in questo modo si avrebbe eccessiva aggressività, che potrebbe essere controproducente per la salute della tua pelle.

Molte donne lo utilizzano anche per migliorare la depilazione in quando utilizzandolo qualche giorno prima, prepara la pelle e soprattutto abbatte il rischio di comparsa di follicolite, che è essenziale nell’azione di contrasto ai peli incarniti. Il consiglio che possiamo dare per ottimizzare i benefici di questo accessorio, è quello di utilizzarlo una volta a settimana.

Un altro aspetto molto importante è che dovresti prendere in considerazione il guanto di crine per permettere anche un’azione di contrasto alla cellulite. Infatti, con il suo massaggio, riesce a stimolare il drenaggio dei liquidi in eccesso per cui si evita un’eccessiva concentrazione contrastando così la comparsa di questo inestetismo.

Se vuoi sfruttare i benefici sotto questo punto di vista, devi cambiare la periodicità all’utilizzo ed in particolar modo devi massaggiarti una volta ogni tre giorni sempre con movimenti leggeri per non causare traumi alla pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version