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Gucci la nuova collezione diventa un web serie

La maison guidata da Alessandro Michele presenta la nuova collezione con una web serie diretta da Gus Van Sant e disponibile dal 16 al 22 novembre

La maison guidata da Alessandro Michele presenta il Guccifest, una web serie online dal 16 al 22 novembre.

Gucci lancia la nuova collezione con un evento digitale

L’alta moda non è solo abbigliamento ma una vera e propria forma d’arte e Alessandro Michele, a capo della maison fiorentina continua a promuovere il brand tramite forme di comunicazione alternativa. Stavolta l’eclettico direttore creativo ha coinvolto il regista Gus Van Sant, per una mini serie in 7 puntate girata interamente a Roma. La nuova collezione, che si chiamerà Overture of something that never ended verrà svelata nel corso del Guccifest, online sul sito www.guccifest.com dal 16 al 22 novembre. Gli episodi saranno trasmessi quotidianamente anche su YouTube Fashion e Weib e il programma completo sarà svelato il 13 novembre.

Da Billie Ellish ad Achille Bonito Oliva, i protagonisti della web serie

La serie diretta dal premio Oscar Gus Van Sant non vedrà protagonisti modelli convenzionali ma veri e propri artisti, cantanti ed esponenti della cultura. Al centro dell’attenzione ci sarà l’attrice e performer Silvia Calderoni, protagonista anche della serie Romulus di Matteo Rovere, disponibile sulla piattaforma Sky. La web serie vede la partecipazione di un cast eterogeno tra cui il critico d’arte Achille Bonito Oliva, la coreografa Sasha Waltz, e i cantanti Billie Eilish, Harry Styles e Florence Welch, leader di Florence & The Machine. La sceneggiatura si basa sulla narrazione del percorso della maison fiorentina. Verranno presentati anche stilisti delle nuove generazioni Ahluwalia, Shanel Campbell, Stefan Cooke, Cormio, Charles De Vilmorin, JordanLuca, Mowalola, Yueqi Qi; Rave Review, Gui Rosa, Rui, Bianca Saunders, Collina Strada, Boramy Viguier e Gareth Wrighton.

Gucci e il legame con il cinema e la fotografia

Da quando Alessandro Michele guida l’aspetto creativo dell’azienda le convenzioni classiche del mondo della moda sono state infrante da Gucci che ha lavorato molto sull’aspetto artistico anche dal punto di vista della comunicazione. Per lanciare la linea di make-up nel 2019 Michele si è affidato ad un fotografo come Martin Parr, così la scelta di creare una piattaforma ed una web serie con la firma di Gus Van Sant s i inserisce in un percorso che lega arte, cinema, fotografia e naturalmente moda. La scelta di presentare la collezione lontano dai circuiti e dal calendario convenzionale, come le fashion week, segue l’attitudine artigianale e creativa della moda, in un’ottica sempre più lontana dal concetto di industria e stereotipo di prodotto.

Fonte immagine: https://www.guccifest.com/#/en/signup

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