Categorie
lifeStyle

Le scelte comode e trendy per i giorni di festa

Pranzi e cene delle feste saranno riservati a pochi parenti ma non è detto che si debba rinunciare alla comodità se si ricerca un tocco di eleganza.

Pranzi e cene delle feste saranno riservati a pochi parenti ma non è detto che si debba rinunciare alla comodità se si ricerca un tocco di eleganza.

Outfit per un Natale comodo e trendy

In due, tre o quattro l’importante è rispettare le indicazioni governative che impongono un Natale differente da tutti gli altri. Ciò non toglie che, nonostante i divieti e il periodo non proprio roseo per gli italiani, la voglia di convivialità rimane viva nello spirito delle festività che caratterizzano questi giorni. Scopriamo insieme gli outfit “cozy” a prova di lockdown, per trascorrere le feste in casa ma senza rinunciare allo stile. Dalla classica tuta in cotone, ritornata in auge dopo anni nel dimenticatoio, alla gonna morbida, vediamo nel dettaglio i look più abbinabili, anche con capi che sono rimasti sepolti nell’armadio e che possono trovare nuova vita, nel pieno del trend del momento.

La tuta cozy-chic

Comoda, calda e accogliente in pochissimo tempo la tuta in stile 70’s ha contaminato le foto sui social e i più fashionistas, tanto da diventare un vero e proprio trend dell’autunno. La tuta lascia così l’ambiente sportivo per diventare un vero e proprio outfit glamour, da considerare anche per le feste di Natale. Brand come Isabel Marant, Victoria Beckham, Valentino (VLTN), ma anche Adidas, Fila e Nike hanno progettato tute coordinate in materiali naturali come il cotone, la seta e il cashemire, da indossare sempre con un paio di sneakers dallo stile vintage.

Lo spezzato in versione casual

Per chi preferisce utilizzare la tuta soltanto nell’ambito sportivo ci sono moltissime altre combinazioni per rendere un outfit comodo. Per le donne lo spezzato con gonna e pullover è sempre un classico da rispolverare per le giornate più fredde e in compagnia di amici e parenti più stretti. Che sia a campana, longuette o mini l’importante è che la gonna sia comoda e confortevole, niente tubini e aderenze, bisogna al contrario puntare alla leggerezza dei movimenti. Per l’uomo lo spezzato con pantaloni jogger e dolcevita, da accompagnare con una giacca in felpa, può essere una valida alternativa al classico jeans che tende a stringere e può risultare scomodo se si trascorre una giornata tra la tavola e il divano.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/gamba-piede-scarpa-3267782/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version