Categorie
lifeStyle

Maschere per capelli pigmentate, di cosa si tratta

Scopri come scegliere e applicare le innovative maschere per capelli pigmentate, per un colore e un trattamento da salone eseguito comodamente a casa.

Come scegliere e applicare le innovative maschere per capelli per un colore e un trattamento da salone in casa.

Maschere pigmentate, colore senza tinta

Le maschere per capelli pigmentate non sono una novità sul mercato della cosmesi per capelli, ma da qualche anno sono di tendenza le tinte pastello, che spesso richiedono una decolorazione e sono un pò più audaci rispetto ai colori classici. Le maschere pigmentate rappresentano un buon compromesso per chi ha voglia di sperimentare nuovi colori oppure semplicemente per tonalizzare o ravvivare una tinta fatta in precedenza oppure provare un colore nuovo senza un cambiamento radicale. Le maschere pigmentate infatti promettono di ottenere buon colore e idratazione, ma sono temporanee e dovrebbero esaurirsi dopo qualche shampoo.

Capelli sani e ravvivati

Le maschere pigmentate non sono dei veri e propri coloranti dei capelli, piuttosto ravvivano i riflessi esistenti oppure consentono di ottenere un effetto gloss colorato. In ogni caso si consiglia di acquistare maschere colorate di brand commerciali o professionali che rispettino la cute, privi di ingredienti aggressivi e con pigmenti che si esauriscono con i lavaggi.

Per le bionde sarà più semplice ottenere effetti pastello e colori più accesi, mentre le more l’effetto potrebbe essere meno evidente quindi sono preferibili i colori intensi come il rosso, il viola oppure il verde. Le maschere pigmentate, inoltre, sono una valida alternativa per chi porta i capelli grigi oppure tra una decolorazione e l’altra, esistono infatti in molte varietà di colori che vanno dai toni del platino, al grigio perla.

Come applicare le maschere pigmentate

In casa si può ottenere un trattamento idratante e colorante che replica quello dei saloni, chiaramente senza la professionalità del nostro parrucchiere di fiducia. Applicare la maschera pigmentata è molto semplice, ma bisogna fare molta attenzione e indossare sempre guanti protettivi, perchè i coloranti contenuti nel prodotto possono macchiare la pelle.

La crema si può applicare ad ogni lavaggio oppure saltuariamente, questo dipende anche dalla tipologia e dalla marca che scegliete. Solitamente il tempo di posa è simile alle maschere nutrienti e va dai 2 ai 10 minuti, ma bisogna sempre controllare le istruzioni contenute nella confezione del prodotto. Le maschere pigmentate sono disponibili in varie tipologie e formati, ma per avere un effetto nutriente meglio scegliere prodotti con un INCI di qualità e informarsi dal proprio parrucchiere oppure negozio specializzato di fiducia.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/capelli-rosa-acconciatura-donna-1450045/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version