Categorie
lifeStyle

Natale: come creare dei segnaposto originali

Per rendere la tavola di Natale veramente originale, potreste realizzare dei segnaposto handmade. Nell’articolo tre progetti facili da fare.

Per rendere la tavola di Natale veramente originale, potreste realizzare dei segnaposto handmade. Nell’articolo tre progetti facili da fare.

Nell’ultimo Dpcm è fortemente consigliato trascorrere le vacanze natalizie, soprattutto pranzi e cene, con pochi familiari, ma anche se in pochi potreste rendere le vostre tavole speciali, realizzando dei fermaposto personalizzati. Vediamo insieme qualche progetto.

Progetto numero 1: la stella di Natale

Per realizzare questo fermaposto vi dovrete procurare dei piccoli vasetti in ceramica, una spugna da fiorario, delle stelle di Natale, qualche nastro, bastoncini per spiedini, muschio sintetico, carta bianca, un pennarello rosso e colla stick. Tagliate a misura la spugna e inseritela nel vasetto. Con il foglio di carta ritagliate una bandierina sulla quale andrete a scrivere il nome della persona che prende posto al tavolo o la scritta Buon Natale. Prendete la stella di Natale e posizionatela al centro del vasetto e posizionate la bandierina dietro la stella, in posizione più alta. Ricoprite la spugna con del muschio. Decorate il vasetto con un nastrino colorato. Se non vi piace l’idea della bandierina, potete sostituirla con una piccola pallina di Natale, una stellina o un pon pon.

Progetto numero 2: porta tovaglioli natalizi

Il secondo progetto si realizza con estrema facilità. Vi occorrono rotoli di carta igienica, nastrini di raso rosso, decorazioni e colla a caldo. Tagliate i rotoli, creando degli anelli di 2 cm circa e rivestiteli con del nastro rosso appuntato di tanto in tanto con della colla a caldo. Una volta finito, aggiungete la decorazione che più vi piace. Il consiglio è di usare qualche sagoma in legno, come una stella o un fiocco di neve.

Progetto numero 3: segnaposto di sughero

L’ultimo progetto richiede il riciclo di tappi di sughero. Vi basterà recuperare tappi di bottiglie di vino, delle palline in legno, nastri e colla a caldo. Incollate sui tappi la pallina di legno e dopo con un pennarello sottile disegnate il volto e colorate le guance con un po’ di fard rosa. Dietro il tappo aggiungete un bel fiocco del colore che più vi piace. Non vi resta che aggiungere un cordoncino, così i vostri ospiti potranno portarlo a casa e appendere al loro albero di Natale.  

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/red-vacanze-natale-3004096/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version