Categorie
lifeStyle

Natale: idee originali per centrotavola handmade

I centrotavola natalizi fai da te sono un’ottima soluzione per arredare casa in modo originale e senza un costo eccessivo. Nell’articolo tante idee.

Nell’articolo alcune soluzione semplici e originali per realizzare dei centrotavola natalizi fai da te.

Anche se questo sarà un Natale pieno di restrizioni e con pochi parenti, non significa che non dobbiamo curare i particolari della nostra tavola per la vigilia e i giorni di festa. Per questo vi suggeriamo alcuni progetti per realizzare da soli dei bellissimi centrotavola.

Primo progetto

Il primo progetto è molto semplice. Vi basterà recuperare una cassetta di legno, in commercio se ne trovano di tutte le dimensioni, delle candele del colore che più vi piace, e delle decorazioni naturali o artificiali, come pigne, rametti di pino o agrifoglio e una spugna da fioraio. Inserita la spugna nella cassetta, ritagliate la forma dalla base della candela. Questo vi aiuterà a tenere le candele ferme. Una volta inserite le candele, non vi resta che aggiungere le decorazioni. Se alcune non hanno, come le pigne, delle ramificazioni per inserirle nelle spugne, aiutatevi con la colla a caldo.

Secondo progetto

Il secondo progetto è per chi vuole qualcosa di classico ed elegante. Il materiale che vi occorre è una spugna da fioraio, una base in plastica non troppo grande, pigne, rami di pino e candele color panna. Incollate sulla base la spugna al centro inserite le candele (da una a 3 in base alle dimensioni). Riempite tutta la spugna con i rametti di pino e aggiungete qualche piccola pigna. Per dare un tocco in più potreste aggiungere qualche fiocchetto ce richiami le candele e qualche pallina di piccole dimensioni color oro.

Terzo progetto

Il terzo progetto richiede un po’ più di abilità e materiali diversi. Vi occorreranno rametti di legno della stessa lunghezza, decorazioni natalizie, una base in legno (quadrata o rotonda), una spugna, rametti di pino e una candela dalla circonferenza più ampia a seconda della grandezza del centrotavola. Prendete la vostra base e iniziate ad incollare con la colla a caldo i rametti alternandoli uno sopra l’altro per creare le pareti del vostro cestino. Una volta terminato inserite la spugna e la candela e andate a decorare tutto con i vostri dettagli natalizi.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/natale-candela-red-verde-fiamma-1125147/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version