Categorie
lifeStyle

Netflix: Gli irregolari di Backer Street, la nuova serie tv

Netflix ha caricato una nuova serie di otto episodi, intitolata “Gli irregolari di Backer Street” che tra Sherlock Holmes, horror e suspense attira l’attenzione del pubblico.

Tutti conosciamo il numero 221B di Backer Street come l’indirizzo in cui vive il celeberrimo Sherlock Holmes e lui, insieme a suo compare Watson, lo ritroviamo nella nuova serie di Netflix, intitolata “Gli irregolari di Backer Street”, che racconta la storia di quattro ragazzini orfani, che si ritrovano a vivere avventure uniche.

La trama

La serie è ambientata nella Londra di età vittoriana e racconta la storia di alcuni ragazzi orfani, che si ritrovano, inaspettatamente, a collaborare con la coppia di investigatori più famosi di quel periodo. Questi quattro adolescenti sono “Gli Irregolari” e e vengono ingaggiati dal dottor Watson per aiutarlo a trovare informazioni per risolvere casi inerenti al soprannaturale. A Londra è arrivata una forza oscura e una delle ragazzine è fondamentale per comprendere cosa sta accadendo.

Il cast

Il cast della serie vede la partecipazione di Henry Lloyd-Hughes nel ruolo del detective Sherlock Holmes, mentre Royce Pierreson è il Dr John Watson. Poi abbiamo Clarke Peters nel ruolo di Linen Man, Olivia Grant interpreta Patricia Coleman-Jones; Aidan McArdle è l’Ispettore Lestrade. Gli Irregolari sono, invece, interpretati da giovanissimi attori: Thaddea Graham è Bea, leader del gruppo; Darci Shaw è Jessie, sorella minore di Bea, colei che ha un dono particolare; Jojo Macari è Billy; McKell David è Spike. Infine, c’è Harrison Osterfield, che interpreta Leopold, il rampollo della famiglia reale.

Modello letterario e tematiche

Alla base della narrazione ci sono le storie di Conan Doyle, ma la serie strizza l’occhio anche alle macabre storie di cronaca legate alla vicenda di Jack lo Squartatore. Inoltre, chiari sono i riferimenti sociali alla condizione della società londinese e in particolar modo a quella dei bambini e ragazzi, che ritroviamo in Charles Dickens. Infine, il genere horror si piega bene alla narrazione anche del contrasto tra classi sociali.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://www.instagram.com/p/CMqGGuChz7L/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version