Categorie
lifeStyle

Nuova vita al vecchio mobile: come rinnovare senza cambiare

Se sei stanco del vecchio mobile ereditato dalla nonna, puoi adottare nuove soluzione d’arredo per renderlo moderno, migliorando l’ambiente in cui vivi.

Stanchi del vostro arredamento classico? Ecco per voi qualche soluzione per rinnovare un vecchio mobile, spendendo poco.

Se in casa avete un mobile di stampo classico o il vecchio comò della nonna, che vi ha stancato, resistete alla tentazione di liberarvene e adottate nuove soluzioni per conferirgli una nuova e accattivante veste. Non stiamo parlando di dipingere il vecchio mobile con colori sgargianti – certe scelte potrebbero risultare irreversibili – ma di applicare alcune soluzioni di arredo che ne possano esaltare le caratteristiche.

Le nuove tendenze

Le nuove tendenze 2021 in fatto di arredamento vedranno il legno tra i protagonisti e accanto a lui soluzioni ecologiche e minimal. L’essenzialità sarà la linea di indirizzo principale, qualunque sia il genere di arredamento che sceglierete.

Se in casa avete un mobile, una consolle o un tavolino classico che non vi convincono più, il primo suggerimento è quello di eliminare i soliti e comuni oggetti con cui ricopriamo le superfici, appesantendo il mobile solo a vederlo, e optate per pochi elementi e che siano di design moderno.

Complementi di arredo

Un candelabro in acciaio liscio dalle linee morbide o spigolose, una lampada in cristallo o uno specchio da tavolo in una cornice di acciaio lucido, potrebbero dare all’insieme un nuovo e armonioso movimento.

Cambiare l’ambiente

Se questo tipo si soluzione non vi convince, allora spostate la vostra attenzione all’ambiente circostante. Potete scegliere una nuova tenda con la stampa di foliage appena accennato nelle tinte più tenui possibili; potete decorare un angolo con una composizione di peonie nelle delicate tinte del rosa e del beige o posizionare sulle pareti riproduzioni di stampe e quadri dai disegni geometrici. Si può anche ripensare ad un nuovo colore e stile delle pareti, ma la spesa avrà un altro tenore.

Soluzioni economiche

Da punto di vista economico, queste soluzioni di arredo non richiedono una grande spesa, poiché gli oggetti che vi abbiamo indicato si trovano facilmente nella grande distribuzione.

Con queste poche mosse il vostro mobile vecchio, sarà pronto per una nuova e lunga vita.

Può interessarti anche: Le tendenze 2021 per arredare casa

Potrebbe interessarti anche: Come decorare il divano: idee per un arredamento perfetto

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/camera-familiare-soggiorno-382150/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version