Categorie
lifeStyle

Olio viso: cos’è e come scegliere quello adatto

L’olio viso è in grado di rendere la pelle sana e luminosa, riducendo anche le imperfezioni. Ecco come applicarlo e come scegliere quello più adatto.

Ecco tutte le informazioni per utilizzare al meglio l’olio viso e avere una pelle sempre perfetta.

Durante le stagioni fredde, è comune avere la pelle secca. Però, è possibile rimediare a ciò con una serie di oli cosmetici che sono in grado di nutrire e illuminare il tessuto epidermico, precedentemente desquamato o grasso.

In questo caso, l’olio viso è decisamente un alleato fondamentale per la pelle, in quanto è ricco di vitamine, nutrienti e antiossidanti che ci proteggono dai danni dell’ossidazione, dallo smog e dal gelido inverno. Un must-have da utilizzare nella skincare routine.

Modalità d’uso

Nonostante l’olio viso sia un prodotto facoltativo, è importante ricordare che ha la funzione e la capacità di potenziare e rafforzare l’effetto di trattamenti con crema o siero, semplicemente fissando i loro benefici all’interno della pelle. Inoltre, può essere utilizzato da persone con qualsiasi tipo di pelle, basterà scegliere quello più adatto.

Per applicarlo correttamente, sarà necessario utilizzare il contagocce, spesso incluso nella confezione del prodotto. Successivamente, è consigliato massaggiare il viso e lasciare che l’olio levighi l’epidermide, nutrendola e rigenerandola. Ad esempio, l’olio di Jojoba è utilissimo per curare acne o eliminare impurità varie.

I benefici e l’olio viso adatto ad ogni tipo di pelle

Secondo molti studi, l’olio di oliva è perfetto per coloro che hanno una pelle secca e poco idratata. Esso può essere applicato anche su tessuti epidermici sfibrati, in quanto è composto da importanti ingredienti naturali (vitamine, minerali e polifenoli antiossidanti) che garantiscono una ottima tollerabilità, favorendo anche l’effetto anti-aging.

È noto il fatto che le persone con pelli grasse hanno una produzione eccessiva di sebo ed un PH molto basico, che porta alla formazione di pori dilatati, brufoli e imperfezioni. Per rimediare a ciò, è necessario utilizzare oli vegetali delicati e non prodotti che favoriscono l’apparizione di brufoli. Questi olii impediscono alle ghiandole di produrre sebo. Si consiglia l’olio vegetale di Jojoba, ideale per pelli con tendenza acneica.

Infine, coloro che hanno una pelle mista, spesso presentano delle zone del viso grasse, ma altri punti secchi. Si consiglia di non utilizzare scrub troppo abrasivi e procedere con delicatezza. Adatti sono sicuramente gli oli vegetali. Questi ultimi sono ricchi di acidi grassi, il cui compito è quello di ricostruire la barriera cutanea. L’olio di semi d’uva o quello di Argan sono i più efficaci ed i più utilizzati da persone con queste caratteristiche.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

FONTE IMMAGINE: https://unsplash.com/photos/WdJ4WnLxyDs

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version