Categorie
lifeStyle news

Saldi estivi 2020 al via, trend per gli acquisti di stagione

Dal 1 agosto in tutte le regioni partiranno i primi saldi dopo l’emergenza Covid-19. Vediamo insieme i trend di stagione per rinnovare il guardaroba.

Dal 1 agosto in tutte le regioni partiranno i primi saldi dopo l’emergenza Covid-19. Vediamo insieme i trend di stagione per rinnovare il guardaroba.

Saldi estivi 2020 ai banchi di partenza, dal 1 agosto partono gli sconti in tutte le regioni italiane dopo la posticipazione a causa dello stato d’emergenza per il coronavirus. Il 2020 è un anno insolito da tutti i punti di vista, anche per gli attesissimi saldi estivi che, solitamente programmati per i primi di luglio, sono stati posticipati dopo l’intervento della Conferenza delle regioni e termineranno il mese di ottobre.

I capi must-have da acquistare in saldo

Nonostante alcune regioni abbiano permesso di anticipare gli sconti, come specificato nell’emendamento della Conferenza delle regioni, i veri affari si troveranno a partire dal 1 agosto, sia in negozio che online e non bisogna farsi trovare impreparati nella scelta dei capi da acquistare ai saldi estivi 2020.

Tra i must-have di stagione c’è sicuramente la tuta jumpsuit, da scegliere nei colori classici oppure nella fantasia a fiori, un vero trend che non passerà presto. Rispetto agli scorsi anni le jumpsuit si trovano ormai in tutti i negozi e sono da privilegiare i tessuti leggeri, nonostante sia di gran moda anche la tuta in jeans. Un altro must-have che richiama gli anni ’80 è la giacca in jeans, che lascia il modello a vita stretta e diventa ampia e unisex. Quest’estate sono ritornate le maniche a palloncino abbinate a colori fluo come il fucsia e il giallo limone, sia in versione camicia che vestito longuette, ampio e leggero da indossare con i sandali flat. Continua la tendenza degli shorts, che si allungano rispetto agli hot-pants in voga nel 2019 e si abbinano con magliette oversize oppure, al contrario, crop-top. Un altro richiamo al passato si trova nei pantaloni paperbag, a vita altissima, da indossare con una t-shirt di design.

Come evitare sconti truffa e gestire al meglio la spesa

Il primo consiglio per uno shopping consapevole nei giorni dei saldi estivi 2020 è conservare sempre lo scontrino. Quante volte capita di distrarci, soprattutto se si hanno tante buste in mano, ma è fondamentale avere sempre la prova d’acquisto perchè i capi potrebbero essere difettosi, fallati o macchiati e potremmo accorgercene in un secondo momento.

Attenzione alle vecchie collezioni, i cosidetti “fondi di magazzino“. Non c’è niente di male a vendere un capo del passato ma deve essere molto scontato. Evitare di acquistare tutto lo stesso giorno potrebbe dare più possibilità di scelta, quindi meglio aspettare qualche giorno e guardarsi intorno prima di spendere tutto il budget in una mattinata. Preparare una lista potrebbe essere una buona strategia per limitare gli acquisti. Si consiglia di assecondare i propri gusti scegliendo capi che piacciono ma anche gli intramontabili, come giacche, pantaloni e costumi da bagno. Solitamente i capi basic non vengono messi in saldo ma quando capita di trovarli è il momento giusto per metterli nel carrello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version