Categorie
lifeStyle

Smalto sbeccato: come sistemare il colore in pochi step

Smalto sbeccato? Ecco i migliori metodi e rimedi da mettere in atto per sistemare il colore sulle unghie rovinate.

Smalto sbeccato? Ecco i migliori metodi e rimedi da mettere in atto per sistemare il colore sulle unghie rovinate.

Capita spesso di ritrovarsi con lo smalto sbeccato anche dopo appena un giorno dalla sua applicazione, Vediamo insieme come sistemare la manicure rovinata in pochi semplici passaggi.

Smalto sbeccato: come correre ai ripari

Che si tratti di smalto ‘tradizionale’ o ‘semipermanente’, può capitare che il colore sulle unghie si rovini anche già dopo un giorno dalla sua applicazione in quanto le nostre mani sono esposte di continuo a stress e rischi, sono spesso a contatto con l’acqua durante il giorno e possono subire colpi e urti.

Esistono, però, diversi modi per sistemare lo smalto sbeccato e rovinato.

La soluzione più drastica sarebbe la rimozione di tutto il colore dall’unghia rovinata per applicarlo nuovamente. Tuttavia, questo metodo richiede abbastanza tempo dal momento che bisogna riapplicare la base e lo smalto.

Si può dunque optare per un rimedio più veloce per correre ai ripari. È infatti possibile sistemare solo la zona rovinata, andando ad aggiungere poco colore solo lì dove è saltato via. Così facendo, però, solitamente si viene a creare una zona di colore in rilievo che risulta antiestetica.

La soluzione definitiva

La soluzione più efficace appare quella pensata da una delle più famose e apprezzate nail artist in circolazione, ovvero Betina Goldstein, scelta come collaboratrice anche dalla Maison Chanel per il suo stile sofisticato.

La nota manicurista suggerisce un metodo semplice e veloce che prevede solo tre passaggi e garantisce un risultato impeccabile e definitivo.

Ecco di seguito gli step da seguire:

  • limare la parte di smalto sbeccata per eliminare la zona di colore in rilievo;
  • pulire la zona da residui e applicare il colore solo dove è saltato via e solo in seguito su tutta l’unghia, dalla base alla punta, uniformando il risultato;
  • sigillare l’unghia sistemata con un top coat per prolungare la durata della manicure

Come evitare che lo smalto si rovini

Appurato che lo smalto sbeccato si può sistemare, veniamo agli accorgimenti da tenere per evitare che la manicure si rovini.

Lo smalto classico, ovvero quello generalmente applicato fai da te, è quello che si sbecca e rovina più facilmente e più in fretta. In questo caso si consiglia innanzitutto di usare con costanza prodotti ad hoc che rinforzino le unghie e non le facciano sfaldare. L’altro consiglio è quello di non creare strati di smalto troppo consistenti e far asciugare per bene ogni passata prima di procedere con la successiva.

Si raccomanda poi l’uso di un buon top coat per ridurre il rischio di sbeccature. L’ideale sarebbe sceglierne uno effetto gel per garantire una manicure più duratura.

Infine, per non rovinare lo smalto, è importante evitare di usare le unghie per fare leva o per grattare e cercare di usare i guanti quando le mani entrano in contatto diretto con l’acqua, per esempio durante le faccende domestiche.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/dita-chiodo-lacca-smalto-per-unghie-376812/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version