Categorie
lifeStyle

Smartworking: come allenarsi a casa durante la pausa

Per allenarsi non bisogna per forza avere a disposizione gli attrezzi della palestra. Ecco come allenarsi a casa sfruttando le pause da smart working.

Data la situazione Covid in Italia, la modalità smart working usata da molti italiani e le palestre chiuse, cresce sempre più la necessità, soprattutto tra i giovani, di ritornare in forma. Per allenarsi non bisogna necessariamente avere a disposizione gli attrezzi ginnici presenti in palestra in quanto molti esercizi possono essere svolti anche a casa. Scopriamo come allenarsi a casa sfruttando le pause da smart working.

Con le palestre chiuse e le diverse ore che trascorriamo a casa, allenarsi non è impossibile: fare un po’ di allenamento a casa per ritrovare una forma fisica ed una silhouette quasi perfette non sarà difficile seguendo questi pratici consigli. Non servono attrezzature particolari, perché quello che ci occorre è proprio a portata di mano e lo possiamo trovare comodamente tra le mura domestiche.

Allenarsi a casa durante le pause in smart working: scopriamo come

Usa ciò che hai a casa: per un allenamento veloce, capace di rimodellare il corpo di giorno in giorno, non occorre niente di particolare in quanto per fare movimento lontano dalla palestra basta quello che abbiamo in casa. Oggetti di uso comune, come le sedie, il tavolo, le bottiglie di acqua o il divano possono diventare i nostri alleati domestici per fare ginnastica senza uscire dalla nostra abitazione.

Esercizi per gambe toniche: possiamo approfittare di questi mesi per rimettere a posto tutti i muscoli. Mentre siamo in piedi, per esempio anche mentre stiamo cucinando, solleviamo un piede di pochi centimetri e rimaniamo in equilibrio per una ventina di secondi. Ripetete il movimento su entrambi i lati un paio di volte  al giorno.

Sfruttiamo le pause di relax: sistemiamo un cuscino o un libro in mezzo alle ginocchia, poi stringiamo e solleviamo e abbassiamo i talloni. Facciamo venti ripetizioni dalle due alle sei volte al giorno.

Prediligiamo le scale: l’ascensore è comodo, si sa, ma per avere gambe toniche e snelle sarebbe preferibile usare le scale con passo accelerato, magari più volte al giorno.

Glutei sodi e pancia piatta: gli esercizi da fare a casa

Glutei sodi: il lato B ormai ha un posto da protagonista nella nostra silhouette. Per rimettere a posto i glutei approfittiamo di ogni momento della giornata per contrarli, sia se siamo in piedi, sia quando siamo seduti. Quando siamo in piedi, anche mentre ci dedichiamo alle attività domestiche, rimaniamo in equilibrio su un piede solo e con l’altra gamba leggermente piegata facciamo degli slanci portando la gamba prima sul lato e poi dietro. Per massimizzare il risultato, teniamo i glutei stretti ogni volta che siamo in piedi.

Esercizi per la pancia piatta: possiamo provare a raggiungere l’obiettivo con l’aiuto di una sedia: per riattivare gli addominali, afferriamo i lati della sedia con le mani tenendo la schiena dritta e sollevando i piedi dal pavimento. Manteniamo i piedi sollevati per qualche secondo con gli addominali ben contratti.. Ripetere due, quattro o sei volte al giorno.

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte Immagine: https://pixabay.com/it/photos/attrezzature-per-il-fitness-a-casa-1840858/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version