Categorie
lifeStyle

Tendenze make-up inverno 2021-2022: ecco come truccarsi

Dal Peachy Lilac Make-up al make-up grafico, ecco tutte le tendenze trucco inverno 2021-2022 da provare assolutamente.

Dal Peachy Lilac Make-up al trucco grafico, ecco tutte le tendenze make-up dell’inverno 2021-2022 da provare assolutamente.

Le passerelle da sempre anticipano le tendenze della moda, non solo in fatto di abbigliamento ma anche di make-up. Scopriamo insieme quali sono le tendenze trucco inverno 2021-2022.

Tendenze make-up inverno 2021-2022: il Peachy Lilac Make-up

Tra le tendenze trucco di questo autunno inverno 2021-2022 spicca il Peachy Lilac Make-up che abbina il colore lilla sugli occhi con labbra e base sui toni pescati. Il color pesca, che può essere sfumato pure sugli occhi, dona un tocco di luce al trucco.

Si tratta di un make-up inusuale per la stagione fredda. Di solito, infatti, in inverno si tende ad usare toni più cupi, scuri e intensi. Il Peachy Lilac Make-Up, quest’anno, porta dunque una ventata di aria fresca e sbarazzina.

Questo trucco si adatta sia a look da giorno, da ufficio o da tempo libero, sia a look da sera; in quest’ultimo caso il Peachy Lilac può essere intensificato con una bella riga di eyeliner nero e un gloss più rossastro, per dare più intensità alle labbra e aumentare il contrasto cromatico tra gli occhi e le labbra. Sempre per aumentare il contrasto, si può stendere in maniera leggera una cipria calda e rendere l’incarnato più caldo, per un effetto sunkissed, delicato e non artefatto.

Trucco occhi colorato e con glitter

La parola d’ordine quest’inverno è colore. Oltre al Peachy Lilac, infatti, le tendenze make-up occhi dell’inverno 2022, in continuità con quelle del 2021, vedono trionfare i colori, soprattutto le sfumature del blu e dell’azzurro, ma anche nuance tipicamente estive come il giallo, accostate a ombretti dorati e eyeliner grafici e multicolor.

Tra le tendenze, anche il trucco occhi glitter per illuminare lo sguardo. Per un trucco vitale e luminoso si possono utilizzare ombretti glitterati e metallizzati o anche strass e brillantini.

Tendenze make-up inverno 2021-2022: il classico nero

Come detto, la stagione invernale solitamente predilige tonalità scure. Sebbene quest’inverno trionferanno le nuances super colorate, il nero non mancherà. Dallo smokey-eyes all’eyeliner, anche nel 2022, infatti, questo colore estremamente versatile sarà protagonista. In particolare, sarà di moda la linea dell’eyeliner sulla rima inferiore e l’ombretto sfumato, allungato su tutta la palpebra per creare un effetto fumoso.

Ombretto marrone e rossetto rosso

Restando in tema trucco occhi, non mancherà nemmeno l’ombretto marrone, da utilizzare tanto per uno smokey-eyes a tutta palpebra, quanto per un trucco occhi dall’effetto vedo-non-vedo. Anche l’eyeliner marrone, grafico e con effetto winged, sarà protagonista.

Quest’inverno torna di moda anche il rossetto rosso, in tantissime sfumature, dal bordeaux al rosso acceso. I rossetti saranno finish shimmer, cremosi o leggermente matte.

Trucco naturale

Per quanto riguarda il trucco viso, le tendenze dell’autunno-inverno 2021/2022 mettono in evidenza la texture naturale della pelle. Per realizzare un trucco naturale, dunque, si utilizzerà un fondotinta leggerissimo, abbinato a un velo di colore sulle gote e labbra e sopracciglia saranno in stile bonne mine.

Tendenze make-up inverno 2021-2022: winged eyes e halo eyes

Winged eyes, letteralmente “occhi alati” è un’altra tendenza di quest’anno. Questo tipo di trucco è caratterizzato da linee di eyeliner molto slanciate. Non importa se sono grafiche o sfumate, l’importante è che siano appunto “alate”. 

Anche l’halo eyes è tra le tendenze trucco 2021-2022. Il trucco consiste nello sfumare molto il nero, per un effetto fumoso e per impreziosire l’alone più chiaro centrale con ombretti luminosi a contrasto con la parte scura che può essere anche blu, verdone o marrone.

Make-up grafico

Chiudiamo con il trucco grafico che continua ad essere protagonista. Per ricrearlo, potete semplicemente tracciare delle linee con l’aiuto di un eyeliner, meglio se in penna, oppure tracciare contorni da riempire con colori pieni o metallici, oppure brillantini.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti e personalità. Non abbiate paura di sperimentare.

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/rossetto-lucidalabbra-labbra-rosso-791761/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version