Categorie
lifeStyle

Trucco occhi 2021: le tendenze dell’anno

Il trucco occhi 2021 è all’insegna del colore e della luminosità. Scopriamo insieme tutte le tendenze dell’anno da seguire per essere impeccabili anche indossando la mascherina.

Il trucco occhi 2021 è all’insegna del colore e della luminosità. Scopriamo insieme tutte le tendenze dell’anno da seguire per essere impeccabili anche indossando la mascherina.

I trend make-up 2021, complice anche l’uso della mascherina, riguardano soprattutto il trucco occhi. Lo sguardo diventa il protagonista assoluto. A tal fine esso viene valorizzato da una serie di tecniche innovative pensate proprio per mettere in risalto gli occhi. Le proposte per il trucco occhi quest’anno sono varie e molto intriganti. Si va dallo smokey eyes rétro all’ eye-liner bold, passando per il trucco grafico sfumato. Tra i must have di quest’anno anche i glitter e mascara colorati.

Scopriamo insieme tutte l tendenze 2021!

Trucco occhi 2021: i must-have

Prima di passare in rassegna le tecniche più gettonate riguardo il trucco occhi, vediamo cosa non deve mancare quest’anno nel vostro beauty-case.

Innanzitutto, la parola d’ordine è colore. Per cui non potrete fare a meno di ombretti coloratissimi. Le tonalità del blu e del viola, soprattutto, saranno grandi protagoniste.

Il 2021 segna inoltre il ritorno dei mascara colorati, che possono essere usati in abbinamento a make up strutturati oppure da soli, per dare un tocco in più al trucco quotidiano.

Tornano ad essere protagonisti anche i glitter, da usare per impreziosire il make-up.

Le tendenze make-up occhi 2021: lo smokey eyes

Lo smokey eyes è il make-up occhi più gettonato tra le donne. Quest’anno torna in chiave rivisitata: moderna e originale. L’attenzione è focalizzata soprattutto sulla parte inferiore dell’occhio, che deve essere lavorata con precisione. A tal fine bisogna munirsi di un pennello sottile per applicare un ombretto (preferibilmente di colore scuro, tipo marrone) al livello delle ciglia inferiori. Successivamente, per illuminare gli occhi con un tocco di luce, va aggiunta una tonalità più chiara. Per completare il trucco, si va infine ad applicare il mascara per aumentare il volume delle ciglia.

trucco occhi- fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CMJ8KIGF_G1/

Per uno smokey eyes stile anni Novanta, sfumate l’ombretto nero sull’intera palpebra. Se preferite un trucco meno pesante si possono alternare ombretti chiari, lasciando naturale la parte interna, oppure ombretti pieni di glitter, per illuminare lo sguardo. Altra parola d’ordine di quest’anno è infatti luminosità.

Al classico smokey eyes, realizzato sfumando un ombretto opaco nella piega dell’occhio, aggiungete dunque un po’ di colore e luce su tutta palpebra.

Da sempre a dettare le tendenze in fatto di abbigliamento e make-up sono le sfilate di moda e le celebrieties.

Dalle passerelle agli show nazionali e internazionali sono tanti i personaggi che lanciano mode.

Per restare in “casa nostra”, ad esempio, quest’anno sul palco del teatro Ariston, dove si è tenuta la 71° edizione del festival di Sanremo, sono stati sfoggiati i look più svariati, soprattutto in fatto di make-up, tra cui proprio lo smokey-eyes. Tra gli artisti, questo trucco occhi è da sempre di moda sia tra le donne che tra gli uomini. A ricordarcelo, a Sanremo 2021, sono stati proprio i vincitori, i Måneskin. Tutti i membri del gruppo hanno infatti sfoggiato ogni sera uno smoky eyes genderless.

trucco occhi 2021 – fonte immagine:https://www.facebook.com/photo?fbid=278348500323388&set=a.263797045111867
trucco occhi 2021 – fonte immagine: https://www.facebook.com/photo?fbid=278095673682004&set=a.263797038445201

Trucco nude

Per le amanti della sobrietà, segnaliamo che tra i trend make-up occhi 2021 vi è il trucco dai toni naturali, ossia realizzato con nuances nude che lo rendono quasi impercettibile. Per definire la forma degli occhi, in questo caso è consigliato puntare su giochi di luci e ombre. Questo beauty look è stato scelto da alcune star che hanno preso parte ai Golden Globes 2021.

Trucco occhi 2021: l’eye-liner fa tendenza

Il vero protagonista del trucco occhi 2021 è l’eye-liner, come hanno mostrato anche diverse cantanti sul palco di Sanremo 2021. Una su tutti: Francesca Michielin, che ha sfoggiato un accattivante eye-liner bold, ossia un tratto di eyeliner nero molto doppio, deciso, forte e allungato. Anche la modella Vittoria Ceretti ha sfoggiato un look simile al festival: eye-liner nero spesso e allungato, a virgola.

trucco occhi 2021 – fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CMJ8KIGF_G1/
trucco occhi 2021 – fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CMCXqymhLy-/

Per l’affascinante Elodie, invece, i make-up artist hanno puntato sul cat-eye, tecnica con la quale lo sguardo viene ingrandito da una lunga linea di eye-liner, accompagnato a leggere sfumature di ombretto scuro.

trucco occhi 2021-fonte immagine:https://www.instagram.com/p/CMFrKgIFBtn/ fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CMAeuMklMSD/

Anche Victoria De Angelis dei Maneskin ha optato per un cat-eye, ma molto più deciso, realizzato con un eye-liner nero: una linea spessa e molto allungata.

Direttamente dalle passerelle arriva poi un cat-eye in versione colorata. Molte supermodelle, come Irina Shayk e Gigi Hadid, hanno sfoggiato in passerella un make-up occhi realizzato con tinte vivaci e fluo.

trucco occhi 2021 – fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CMDEzZMHKOK/

L’Halo eyes

Altro trucco sfoderato sulle passerelle è l’Halo Eyes, una tecnica che mette in risalto il centro della palpebra.  Basta applicare un colore scuro con un pennello molto sottile nell’angolo interno dell’occhio e ripetere l’operazione sull’angolo esterno, lasciando uno spazio di meno di un centimetro al centro. Successivamente va applicato un ombretto chiaro al centro della palpebra e sui lati.

Trucco occhi 2021: Foxy eyes

Se allo sguardo da gatta preferite quello da volpe, il make-up “Foxy Eyes” è quello che fa per voi. Questo trucco sta spopolando sui social, dove l’hashtag #foxyeyes è in tendenza, grazie anche a personaggi come Bella Hadid a Kendall Jenner. Si tratta, come si può intuire dal nome, di un trucco che mira ad ingrandire e allungare gli occhi, per imitare lo sguardo di una volpe. Per realizzarlo basta applicare una tonalità chiara su tutta la palpebra e una tonalità intermedia nell’incavo esterno, verso la coda del sopracciglio. Successivamente, con l’aiuto di un pennello angolato, va tracciata una linea a filo con le ciglia, allungando l’ombretto verso le tempie. Infine, bisogna sfumare il tutto con un pennello, per un effetto naturale ed elegante.

Make-up occhi: i glitter

Come anticipato, tra le tendenze trucco occhi 2021, vi è anche l’uso massiccio di glitter, da usare in abbinamento ad altri ombretti per dargli luce o da soli e molto colorati per un make-up più audace. In modo particolare, i glitter vengono usati per impreziosire il trucco grafico sfumato, altra tecnica di tendenza quest’anno. Il trucco occhi grafico sarà di moda in ogni sua variante.

trucco occhi 2021 – fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CMJ8KIGF_G1/

fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/ragazza-trucco-bella-gli-occhi-2366438/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version