Categorie
lifeStyle

Unghie, le tendenze 2021 in fatto di colori e forme

Le tendenze 2021 in fatto di unghie sono all’insegna della naturalezza e dei colori fluo che esprimono allegria e vitalità. Nell’articolo alcuni suggerimenti.

Le tendenze 2021 in fatto di unghie sono all’insegna della naturalezza e dei colori fluo che esprimono allegria e vitalità. Nell’articolo alcuni suggerimenti.

La tendenza in fatto di unghie per il 2021 è all’insegna del divertimento e dell’easy to do, ovvero unghie facili da fare anche da sole. L’importante è avere unghie colorate e che siano delle vere opere d’arte. Lo smalto semipermanente rimane tra le scelte più gettonate per la sua durata, anche fino a quattro settimane. Per quanto riguarda la forma delle unghie, la tendenza per il 2021 va verso unghie naturali o a mandorla e di lunghezza media.

I colori 2021

Il bianco e il rosa nelle nuance nude restano tra i colori di tendenza, perfetti da abbinare sia ad un abbigliamento informale, che ad una occasione speciale. Chi, invece, preferisce indossare i colori più accesi, sempre più di tendenza sono il rosso nelle tinte più scure, il blu e il color fango. In primavera, questi colori cederanno il passo alla vitalità e quindi a tinte fluo e a colori “vitaminici”. Il cioccolato è un altro colore molto di moda a cui si aggiungono dettagli color oro.

The black french 

I colori scuri, nonostante si abbia bisogno di leggerezza, restano sempre di tendenza, soprattutto in questi mesi di freddo intenso. La novità, però, consiste nel vederli combinati per dar vita ad un look senza tempo. La french manicure è, dunque, sempre in auge, ma più si va verso l’estate più i colori diventano chiari. Si aggiungono la rifinitura bianca e i colori pastello come il rosa, l’azzurro o il verde acqua.

Unghie indie

Il Giappone è sempre di grande ispirazione in ogni ambito della moda e dello stile e ciò, nel 2021, accade anche nel nail design. Vedremo, quindi, unghie con disegni che ricordano le emoji delle chat social. A questo si aggiunge la necessità di rendere ogni dito speciale e quindi con look diversi.

Piccoli strass

Strass e glitter hanno trionfato sulle passerelle delle grandi maison di moda e sono presenti anche per il trucco occhi. Quindi, li avremo anche sulle unghie. L’importante è non eccedere, ma mantenere un tono sobrio. Gli abbinamenti ideali sono con lo smalto nude o rosa chiaro con una cascata di micro gemme scintillanti.

FONTE IMMAGINE: https://pixabay.com/it/photos/arte-del-chiodo-chiodi-nail-design-2688565/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version