Categorie
motori

Volkswagen ID.4: prezzo, interni e modelli

A gennaio la casa automobilistica tedesca lancerà la prima SUV elettrica, le cui caratteristiche tecniche ed informazioni sul prezzo verranno approfondite nell’articolo di seguito.

A gennaio la casa automobilistica tedesca lancerà la prima SUV elettrica, le cui caratteristiche tecniche ed informazioni sul prezzo verranno approfondite nell’articolo di seguito.

Volkswagen, rinomato brand tedesco, è tra i marchi più attenti alle esigenze del consumatore, provando ad esaudirne anche i più arditi desideri. Da qui, difatti, nasce la nuova arrivata ID.4 sviluppata anch’essa con la Meb (medesima piattaforma della ID.3) ma con l’appetibile particolarità di andarsi a piazzare nella categoria dei SUV elettrici.

Questione di spazio

Il Gruppo tedesco, che uscirà con questa new entry elettrica nel mese di gennaio 2021, ha voluto soddisfare le esigenze della famiglia tipo, strizzando sempre l’occhio a consumi e longevità del mezzo a quattro ruote. La ID.4 è lunga 4,58 metri, dotata di un ampio bagagliaio e con richiami di design riconducibili alla “sorella minore”.

Motore singolo posteriore

L’unica versione disponibile al momento dell’uscita sarà corredata di motore singolo posteriore, dotata di una potenza pari a 150 KW ed una batteria da 77 KWh, che assicura 520 Km di autonomia. Come successo per la ID.3, anche per il nuovo SUV Volkswagen, successivamente, potrebbe presentarsi al cospetto del grande pubblico con nuove versioni più performanti, in termini di potenza della batteria ed autonomia.

Prezzi e modelli

Come accennato nel paragrafo precedente, in gennaio avremmo un solo modello di ID.4 che, però, darà vita a due versioni differenti: la 1st e la 1st Max. Nella versione base (1st) troveremo il sistema Keyless “GO” e l’Infotainment da 10’’, nonché un comodo Navigatore “Discover Pro” e la Videocamera per retromarcia “Rear view”. Mentre nella versione plus (1st Max) godremo dell’Head-up Display con realtà aumentata, fari LED Matrix e Tetto Panorama, con la videocamera che sarà arricchita dall’Area View e l’Infotainment diverrà da 12’’. La versione 1st avrà un costo base di 48.600 €, mentre la 1st Max partirà da 58.600 €.

Potrebbe interessarti anche: Automobili, cinque nuove uscite di dicembre 2020

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/photos/vw-volkswagen-auto-veicolo-1665127/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version