Categorie
news

Tragedia sul set, Alec Baldwin spara, muore una donna

Incidente sul set del film western ‘Rust’. L’attore Alec Baldwin ha involontariamente ucciso una donna e ferito il regista dopo aver scaricato una pistola di scena.

Incidente sul set del film western ‘Rust’. L’attore Alec Baldwin ha involontariamente ucciso una donna e ferito il regista dopo aver scaricato una pistola di scena.

Tragico incidente sul set del film ‘Rust’. Nel corso delle riprese del film western al Bonanza Creek Ranch, nel New Mexico, l’attore Alec Baldwin ha sparato con una pistola di scena, inspiegabilmente caricata con proiettili veri, e ha ucciso involontariamente la direttrice della fotografia Halyna Hutchins e ferito il regista Joel Souza. A renderlo noto, le autorità locali.

Spari sul set di ”Rust”, cosa è successo

Secondo quanto ricostruito dallo sceriffo di Santa Fe, la direttrice della fotografia del film, la 42enne Halyna Hutchins e il regista 48enne Joel Souza, “sono stati colpiti quando Baldwin ha scaricato una pistola usata nelle riprese del film”. La donna, come riportato dal sito online dell’Hollywood Reporter, è deceduta per la gravità delle ferite riportate, mentre il regista è stato trasportato in ambulanza al Christus St. Vincent Regional Medical Center di Santa Fe, in condizioni critiche, come riferisce Juan Ríos, portavoce dell’ufficio dello sceriffo. L’uomo è ricoverato in terapia intensiva, dove sta ricevendo le cure necessarie.

Sono in corso le indagini per chiarire cosa sia accaduto. Al momento nessuna accusa è stata formalizzata, ma Alec Baldwin è stato interrogato dalla polizia, dove si è recato spontaneamente. “Il signor Baldwin è stato interrogato dagli investigatori”, ha detto all’Afp il portavoce dello sceriffo di Santa Fe Juan Rios. “Ha fornito dichiarazioni e ha risposto alle loro domande. È entrato volontariamente e ha lasciato l’edificio dopo aver terminato l’interrogatorio”, ha proseguito, aggiungendo che al momento “non sono state presentate accuse e non sono stati effettuati arresti”.

La disperazione di Alec Baldwin

Un’immagine immortalata da un fotografo di scena finita immediatamente su tutti i siti e sui social, ritrae un Alec Baldwin sconvolto, piegato su se stesso nel parcheggio del set, in New Mexico, subito dopo la tragedia. Secondo quanto si apprende, dopo essersi reso conto dell’accaduto, l’attore ha urlato disperato: “è stato un incidente”. Inoltre, dopo essere stato interrogato dalla polizia, Baldwin sarebbe scoppiato in lacrime. Il giornale ‘Santa Fe New Mexican’ ha riferito di aver tentato di raccogliere un commento dell’attore 68enne, ma non è stato possibile avvicinarlo.

Baldwin, come riferito anche dai testimoni, non sapeva dello scambio di proiettili, per questo per ora non è stata formalizzata alcuna ipotesi di reato. “Al momento non è stato accusato né arrestato nessuno”, fa sapere l’ufficio dello sceriffo.

La produzione del film si è difesa dicendo che “la pistola di scena era caricata a salve”. Un portavoce ha riferito che l’arma avrebbe “funzionato male”.

Riprese interrotte

Le riprese di ‘Rust’, che sarebbero dovute andare avanti fino ai primi di novembre, sono state interrotte a tempo indeterminato. Il ranch-set dove si stava girando il film western, di cui Baldwin è protagonista e co-produttore, è stato infatti sequestrato.

“Il cast intero e lo staff sono davvero sconvolti dalla tragedia odierna. Abbiamo fermato a tempo indefinito la produzione del film e collaboriamo a pieno con le indagini”, si legge in una dichiarazione della Rust Movie Productions Llc ripresa dal New York Times . La casa di produzione ha poi rivolto le condoglianze alla famiglia della direttrice della fotografia Halyna Hutchins, deceduta a seguito dell’incidente sul set.

La pellicola è ambientata negli anni Ottanta dell’800 in Kansas e racconta la storia di un 13enne che deve cavarsela da solo, badando anche al fratello più piccolo, dopo la morte prematura dei genitori. Baldwin interpreta Harland Rust, il nonno del 13enne, insieme al quale l’adolescente inizia una fuga, dopo la condanna all’impiccagione per l’uccisione accidentale del proprietario di un ranch.

Il messaggio di Alec Baldwin su Twitter

Qualche ora dopo il tragico incidente sul set, Alec Baldwin ha scritto un messaggio su Twitter in cui si è detto triste e sotto shock: “Non ci sono parole per descrivere il mio shock e la mia tristezza per il tragico incidente”, ha scritto l’attore, aggiungendo: “Sto cooperando con le indagini della polizia e sono in contatto con il marito” di Halyna Hutchins

Il precedente

Un incidente simile sul set era già avvenuto nel 1993, durante le riprese del film ‘Il Corvo’, quando morì l’attore Brandon Lee. “I nostri cuori sono rivolti alla famiglia di Halyna Hutchins e a Joel Souza e ci sentiamo tutti presi dall’incidente avvenuto sul set di ‘Rust’. Nessuno dovrebbe mai essere ucciso da un’arma sul set di un film”, ha scritto su Twitter Shannon Lee, figlia di Bruce Lee e sorella minore di Brandon.

fonte immagine:https://www.instagram.com/p/CVEM4XGvEE1/

fonte immagine: https://www.instagram.com/p/CL6zcCijbkU/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version