Categorie
news

Alessandra Amoroso torna con due nuovi singoli

La cantante salentina Alessandra Amoroso torna con due nuovi singoli: “Piuma” e “Sorriso grande”. L’annuncio sui social.

La cantante salentina Alessandra Amoroso torna con due nuovi singoli: “Piuma” e “Sorriso grande”. L’annuncio sui social.

Dopo il successo di “Pezzo di cuore” (disco d’oro), brano in cui duetta con la collega e amica Emma Marrone, Alessandra Amoroso torna con due nuovi singoli. Oggi è uscito “Piuma” e da domani sarà disponibile anche il brano inedito “Sorriso grande”.

Alessandra Amoroso annuncia i nuovi singoli

Alessandra Amoroso ha annunciato l’uscita di due nuovi singoli attraverso diversi post sui suoi profili social. Dopo aver lanciato una serie di indizi, lo scorso 2 aprile, l’artista pugliese ha postato su Instagram la foto di un foglio stropicciato – sul quale si intravede il testo di “Piuma” – a corredo della quale ha scritto: “Più di un anno fa ho avuto la possibilità di esprimermi tramite la scrittura e raccontarmi attraverso la mia arte che però poi ho dovuto chiudere in un cassetto. Più di un anno fa ho avuto la possibilità di farlo con delle persone davvero speciali; alcune sono entrate da poco a far parte della mia vita invece altre già esistevano da anni e anni. Si sono sedute accanto a me quel giorno, con la voglia di esserci, di supportarmi accomodando il mio istinto e le mie sensazioni. PIUMA è il mio racconto per voi di questa mia vita fatta di amore e musica. Piuma, presto fuori”.

Poche ore dopo l’annuncio dell’uscita di “Piuma”, la cantante salentina ha comunicato ai suoi fan anche l’uscita del singolo “Sorriso grande”, fissata per domani, giovedì 8 aprile, citando un verso del brano: “Non voglio altro che un sorriso grande, anche se piangerai, lo sai che dopo la notte c’è un sorriso grande”.

Ieri sera la Amoroso ha poi presentato ufficialmente “Piuma” scrivendo: “Piuma nasce in un periodo particolare per tutti. Un periodo in cui il tempo è sembrato fermarsi mentre il mondo con la sua tenacia continuava a girare. Non so cosa aspettarmi e non so cosa e come sarà, ma so che voglio esserci… devo! Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno lasciato costruire questo mio nuovo futuro. Grazie sempre a quelle persone che nonostante le difficoltà non mi hanno mai abbandonata perchè anche nella distanza sentivo la loro presenza. Grazie al mio angelo custode (nonna) e a tutta la mia famiglia per essersi presa cura di me. Grazie alla mia gente che è sempre fonte di coraggio e ispirazione. Grazie davvero a tutti dal profondo della mia anima”. Infine, la cantante ha citato un verso della canzone scritta da lei stessa insieme a Davide Petrella: “Sono così a fuoco adesso, che quello che non ho detto in fondo non è andato perso…”.

La produzione di “Piuma” è stata affidata a Francesco Katoo Catitti.

Presentazione in live-streaming

Coloro che hanno presalvato le canzoni, questa sera, a partire dalle 19:00, potranno assistere ad una presentazione in live streaming su A-LIVE. La Amoroso si esibirà con la sua band su un palco costruito davanti al Palalottomatica di Roma, cantando i due nuovi singoli e alcuni brani del suo repertorio. In assenza del pubblico in presenza, a fare da spettatori saranno i collaboratori della cantante salentina che, per assistere alla performance, saranno di fronte al palco in una serie di auto, creando una sorta di drive-in.

“Ci tenevo a presentare di persona questi due brani così importanti per me e a trasmettere tutta l’emozione che mi danno. Non potendolo fare davanti a tutto il mio pubblico in questo momento ho deciso di farlo almeno davanti alla mia meravigliosa “famiglia itinerante”, tutte quelle persone che lavorano al mio fianco da 12 anni e che ora sono in grande difficoltà a causa della pandemia”, ha spiegato la Amoroso.

fonte immagine: https://www.facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial/photos/a.267985053331/10160808402608332/

fonte immagine: https://www.facebook.com/AlessandraAmorosoOfficial/photos/a.10152153590138332/10160798325753332/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version