Categorie
news

Amazon Prime Video: le nuove uscite di maggio

Il mese di maggio è appena iniziato e per gli amanti di show, film e serie tv approderanno su Amazon Prime Video tantissime novità

Il mese di maggio è appena iniziato e per gli amanti di show, film e serie tv approderanno su Amazon Prime Video tantissime novità. Scopriamo i titoli più attesi presenti nel palinsesto di Amazon Prime Video e in arrivo a maggio.

Dopo un aprile caratterizzato dal grande interesse mediatico suscitato da LOL: Chi ride è fuori, che per molti abbonati al servizio è stata una piacevole sorpresa all’insegna della leggerezza, per il mese di maggio Amazon Prime Video proporrà alcune produzioni che toccano temi tanto importanti quanto delicati. Dalla reinterpretazione in chiave contemporanea del best-seller ‘Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino’, che racconta di un gruppo di adolescenti e della loro discesa nella dipendenza dalla droga, all’adattamento di The Underground Railroad (La ferrovia sotterranea), romanzo dello scrittore Colson Whitehead premiato con un Pulitzer. Scopriamo le novità imperdibili da vedere su Amazon Prime Video.

Amazon Prime Video: dal 7 maggio ‘Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino’

La serie tedesca Amazon Original che sarà visibile su Amazon Prime Video dal 7 maggio racconta in otto episodi la storia di Christiane F. e il suo famigerato gruppo del Bahnhof Zoo (una stazione del treno berlinese) in una reinterpretazione del best-seller internazionale. La storia di Christiane, dei suoi amici e della loro rovinosa caduta nella dipendenza da droghe e prostituzione ha infatti sconvolto un’intera generazione e ora viene riproposta in una chiave moderna.

‘Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino’ segue la storia di sei adolescenti che lottano senza sosta per far avverare i propri sogni di felicità e libertà lasciandosi alle spalle genitori, insegnanti e chiunque non li comprenda. Christiane (Jana McKinnon), Stella (Lena Urzendowsky), Babsi (Lea Drinda), Benno (Michelangelo Fortuzzi) Axel (Jeremias Meyer) e Michi (Bruno Alexander) si lanciano nelle notti berlinesi senza limiti o regole per celebrare vita, amore e tentazioni finché non comprendono che questa estasi non solo distruggerà la loro amicizia ma li farà sprofondare in un abisso.

Amazon Prime Video: The Underground Railroad dal 14 maggio

Questa limited series Amazon Original in dieci episodi, disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 14 maggio, è basata sull’omonimo romanzo premio Pulitzer di Colson Whitehead, vede il premio Oscar Barry Jenkins nelle vesti di showrunner, regista ed executive producer.

The Underground Railroad racconta il disperato tentativo di fuga per la libertà di Cora Randall (la giovane promessa Thuso Mbedu) nel Sud degli Stati Uniti pre-Guerra Civile. Dopo essere scappata da una piantagione in Georgia alla ricerca della famigerata “ferrovia sotterranea” (Underground Railroad), Cora scopre che non si tratta di una mera metafora, ma di una vera e propria ferrovia piena di ingegneri e conducenti, e di una rete segreta di tunnel e binari sotto il suolo sudista.

Lungo il suo viaggio, Cora è inseguita da Ridgeway (Joel Edgerton), un cacciatore di taglie determinato a riportarla nella piantagione da cui è fuggita; ancor più perché la madre della ragazza, Mabel, è l’unica persona che non sia mai riuscito a catturare. Spostandosi da uno Stato all’altro, Cora deve affrontare la pesante eredità di una madre che l’ha abbandonata e la sua lotta per cercare di costruirsi una vita che non aveva mai neppure creduto possibile.

Fonte Immagine:https://pixabay.com/it/photos/tv-popcorn-film-streaming-5837826/

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version