Categorie
news

Berserk continuerà, il manga avrà una conclusione

Il manga giapponese “Berserk” avrà una conclusione. Ad annunciarlo, tramite un comunicato stampa, l’amico Kouji Mori e la redazione di Young Animal.

Il manga giapponese “Berserk” avrà una conclusione. Ad annunciarlo, tramite un comunicato stampa, l’amico Kouji Mori e la redzione di Young Animal.

Buone notizie per gli amanti dei manga: “Berserk” continuerà. Il manga creato nel 1988 dal compianto Kentaro Miura arriverà a una conclusione sulla base delle memorie da lui condivise prima della sua morte con l’amico Kouji Mori e con lo staff del suo studio.

Berserk avrà una conclusione, l’annuncio del ritorno

Interrotto dopo la morte del suo autore, Kentaro Miura, avvenuta nel maggio del 2021, il manga Berserk riprenderà la pubblicazione e sarà proseguito da nuovi autori. E’ quanto rivelato dal dipartimento editoriale della redazione di Young Animal (Hakusensha) e dal mangaka Kouji Mori, amico di Miura, attraverso un comunicato stampa.

“Prima della sua morte, ha parlato al suo migliore amico, il mangaka Kouji Mori, delle storie e degli episodi che aveva in mente per Berserk, e lo stesso ha fatto con lo staff del suo studio e con l’editor”, si legge nel messaggio diffuso dalla redazione di Young Animal.

Sono stati ritrovati anche degli appunti, idee e design per i personaggi lasciati da Miura.

In particolare, si apprende che “Bersek” ritornerà sul 13° numero della rivista Young Animal di Hakusensha in uscita in Giappone il 24 giugno, con il primo di 6 episodi che concluderanno l’arco narrativo dell’isola degli elfi (Fantasia Arc/Elf Island Chapter) lasciato incompleto da Kentario Miura, per poi dare inizio al nuovo arco, portando avanti la numerazione originale del manga, che riprenderà con il capitolo 365.

Il progetto

Kouji Mori, amico d’infanzia di Miura, che l’autore consultava spesso per farsi aiutare nello sviluppo delle trame di Berserk è l’unico a sapere come la storia sarebbe dovuta finire, come ha dichiarato anche nel comunicato. Per questo lo staff di Miura lo ha contattato e lui ha accettato di portare a conclusione il manga, rimanendo fedele alle idee che gli sono state illustrate, senza aggiungere nient’altro.

Prima della sua morte, Miura aveva dichiarato che orientativamente il manga era completo al 60/80% e che aveva cominciato a raccogliere tutti i pezzi della sua sceneggiatura per poi comporli per creare il finale.

La realizzazione delle nuove storie sarà affidata allo Studio Gaga, composto da assistenti e apprendisti di Kentaro Miura, sotto la supervisione di Kouji Mori, che lo scorso anno aveva anche realizzato un manga one-shot per raccontare il suo rapporto con Miura.

Che cos’è Berserk

Berserk – nato nel 1988 e pubblicato la prima volta come racconto breve da Hakusensha sul mensile Comicomi e l’anno successivo su Young Animal – è un fumetto fantasy che vede protagonista Gatsu, un guerriero tormentato dai demoni attirati da una maledizione. La sua missione è quella di uccidere un vecchio amico trasformatosi in demone.

Il manga giapponese ha raggiunto i 41 volumi, subendo spesso interruzioni della serializzazione.

In Italia ha fatto il debutto nel 1996, pubblicato da Panini Comics.

Berserk ha ispirato anche due serie animate; una realizzata nel 1997, disponibile in Italia su Amazon Prime Video, un’altra realizzata nel 2016 e nel 2017, disponibile su Crunchyroll. Inoltre dal fumetto di Miura ha tratto ispirazione anche una trilogia di film d’animazione usciti dal 2012 al 2013.

fonte immagine: https://twitter.com/berserk_anime/header_photo

Continua a leggere su atuttonotizie.it

Vuoi essere sempre aggiornato e ricevere le principali notizie del giorno? Iscriviti alla nostra Newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version